Maserati, Angelique, la modella con la passione per le corse

1111203.jpg

Nata Verviers, in Belgio, il 24 gennaio 1986, Angelique Detavernier alterna una fortunata carriera da modella alla sua grande passione, le corse in auto. Il 12 e 13 dicembre è stata protagonista dell’ultimo round ad Abu Dhabi del Maserati Trofeo World Series 2014, dove tra l’altro le ha “suonate” a parecchi piloti. Unica rappresentante del gentil sesso, Angelique, è ritornata a correre con una Maserati GranTurismo MC Trofeo dopo l’esperienza alla prima gara stagionale, a Spa, in Belgio, dove, iscritta con il connazionale Alex Demirdyiain, aveva concluso con un brillante decimo posto in gara 2. Nella trasferta negli Emirati Arabi, la modella ha scelto di scendere in pista da sola, piazzandosi quattordicesima in gara 1 e quindicesima in gara 2 e gara 3, su un totale di 26 equipaggi iscritti. Per la cronaca, le vittorie sono andate allo svizzero, campione 2014 del Maserati Trofeo, Mauro Calamia (per lui una doppietta) e al francese Romain Monti.

_YA11656_YA13448 _YA25046 _YA40386

E’ stato un onore partecipare alla finale del Maserati Trofeo 2014 ad Abu Dhabi – ha dichiarato AngeliqueE’ stato un fine settimana impegnativo, con tante sfide, dove mi sono messa alla prova e ho imparato tante cose nuove. Ho conosciuto nuovi amici e ho fatto nuove esperienze. La Maserati GranTurismo MC Trofeo è fantastica ed ho amato ogni secondo in cui sono stata alla guida. La prima volta che l’ho guidata è stato a Spa in Belgio in occasione del primo round e ora ho avuto l’occasione di chiudere il campionato. Spero di poter tornare di nuovo nel mondo Maserati“.

_YA42091_YA42108 _YA42212 _YA42699

Angelique è solo l’ultima donna in ordine di tempo ad essere stata protagonista con una Maserati. Una storia che parte da lontano, da Maria Teresa de Filippis, prima donna in Formula 1, proprio al volante di una Maserati 250F, nel 1958. Ma venendo ai tempi più recenti, alla stagione 2014 del Maserati Trofeo World Series, troviamo altre quattro ragazze, le cosiddette Lady Racer, iscritte alla prova di Budapest dell’Hungaroring. Sulla vettura N. 42 sono infatti salite Adrienn Dansco ed Edina Bus, mentre Adrienn Vogel ha diviso il volante della N. 44 con Anita Toth, al rientro nel monomarca del Tridente dopo aver disputato le stagioni 2011 e 2012 in coppia con il fidanzato Béla Csiszer. Ma le entry list del monomarca del Tridente si sono tinte di rosa anche nelle scorse edizioni grazie alle partecipazioni della svizzera Andrina Gugger, di Alessandra Neri, della stessa Toth, di Agnese Piazzalunga e altre ancora.