Lamborghini, nuova Corporate identity per lo showroom di Bristol

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Automobili Lamborghini lancia una nuova corporate identity per i suoi showroom e centri assistenza al fine di supportare la sua rete mondiale di concessionari in un periodo di forte crescita ed espansione. Lamborghini Bristol nel Regno Unito, 3434 inaugurato oggi, è il primo dealer mondiale della Casa del Toro ad adottare il nuovo look ed è l’ottavo punto vendita presente sul suolo britannico. La nuova corporate identity verrà adottata da tutti gli showroom della Casa del Toro, nuovi ed esistenti, a livello globale nel corso dei prossimi anni. Il nuovo concept nasce in particolare dalla necessità di aumentare gli spazi espositivi alla luce dell’espansione della gamma prodotto e del raddoppio dei volumi di vendita con lancio del nuovo SUV, in arrivo nel 2018.

Lamborghini è un marchio forte, acclamato in tutto il mondo, e la nuova corporate identity progettata per gli showroom dei nostri concessionari ne è una dimostrazione tangibile. E’ difatti perfettamente in grado di comunicare la nostra filosofia: pura, visionaria e all’avanguardia nella tecnologia”, ha dichiarato Stefano Domenicali, Chief Executive Officer Lamborghini. “Intendiamo continuare a costruire una rete commerciale solida, in grado di riflettere con coerenza l’immagine e i valori del nostro marchio ai clienti nuovi e a quelli di lunga data, sia nel modo in cui ci presentiamo che nel modo in cui operiamo. Lamborghini e i nostri concessionari partner stanno investendo in un futuro brillante e ricco di prospettive”.

Gli esterni del nuovo showroom sono immediatamente 449563riconoscibili: scudo Lamborghini illuminato su sfondo nero, che risplende di notte, e totem, anch’esso nero, con il logo del Toro Lamborghini. Gli spazi interni sono luminosi ed essenziali, caratterizzati da poligoni, forme affilate, superfici dalle texture grezze, ma soprattutto tanta luce e colore. Le opportunità per “toccare e sentire” letteralmente il mondo di Lamborghini includono elementi digitali volti a migliorare l’esperienza del cliente: nell’area lounge è stato introdotto un sistema di configurazione della vettura per guidare il cliente nella personalizzazione della sua Lamborghini; le aree di esposizione dei modelli e quella dedicata al programma Ad Personam mettono a disposizione campioni di finiture per interni ed esterni, dando la possibilità ai clienti di toccare fisicamente, abbinare e giocare con colori e materiali, dalle pelli morbide alla fibra di carbonio. L’esposizione della gamma dei modelli Lamborghini prevede una vettura “protagonista” posizionata su un piano rialzato bianco illuminato da luci LED che si abbinano al colore dei suoi esterni. Videowalls forniscono ai clienti e ai passanti una panoramica del mondo Lamborghini, mentre un’area dedicata agli Accessori Originali illustra i miglioramenti del post-vendita e offre un’esperienza digitale con cuffie e schermo per esplorare – e persino ascoltare – le caratteristiche dei prodotti, come ad esempio l’inconfondibile rombo del motore. Infine, alla linea di abbigliamento e accessori della Collezione Automobili Lamborghini è dedicata un’area all’ingresso, visibile sia dall’interno sia dalle vetrine dello showroom.

(Redazione)