Infiniti Performance Engineering Academy: un’occasione lavorativa nel Regno Unito per gli ingegneri italiani

1111110.jpg

L’edizione 2015 dell’ Infiniti Performance Engineering Academy offre agli studenti di ingegneria provenienti da tutta Italia una straordinaria occasione lavorativa nel Regno Unito, della durata di dodici mesi, in un’azienda ai vertici della tecnologia ingegneristica automobilistica. Quest’opportunità professionale unica è offerta da Infiniti Motor Company e Infiniti Red Bull Racing, quattro volte campione del mondo di Formula Uno. Oggi Infiniti annuncia che il 13 maggio 2015 nell’Auditorium Enzo Ferrari dell’ Università UNIMORE di Modena, Tommaso Volpe, Direttore di Infiniti Formula Uno, illustrerà agli studenti universitari il progetto dell’Infiniti Performance Engineering Academy nel dettaglio. L’evento ospiterà l’esposizione statica di una vettura da F1 Infiniti Red Bull Racing, accanto ad una Infiniti Q50 3.5 ibrida che sarà a disposizione anche per un breve test drive.

 “Il progetto pilota dello scorso anno ha individuato tre candidati eccezionali” ha commentato Volpe, “e quest’anno intendiamo fare un ulteriore passo avanti. E’ l’occasione unica per i candidati più meritevoli provenienti da tutto il mondo di dimostrare il loro potenziale con uno stage da sogno nel settore automobilistico.”

Dopo una prima fase di valutazione delle richieste di partecipazione più meritevoli, si svolgeranno delle selezioni a livello nazionale che coinvolgeranno oltre che l’Europa, la Russia, la Cina, l’Arabia Saudita e gli Stati Uniti; i cinque vincitori parteciperanno ad uno stage di dodici mesi, a salario pieno, suddivisi tra il Centro Tecnico di Infiniti in Europa e la sede di Infiniti Red Bull Racing, entrambe site nel Regno Unito. Questo consentirà loro di partecipare attivamente alla progettazione di futuri modelli stradali per Infiniti  – che inizia proprio quest’ anno a produrre nel Regno Unito – e per la scuderia corse in diverse aree ingegneristiche. I cinque ruoli disponibili per coloro che verranno selezionati, con significative esperienze accademiche alle spalle, offriranno la possibilità di applicare e approfondire le conoscenze in dinamica del veicolo, design del veicolo, aerodinamica ed elettronica del veicolo. I cinque selezionati beneficeranno di un’ esperienza trasversale nelle due aziende (Infiniti e Infiniti Red Bull Racing) inclusa l’ applicazione della tecnologia ibrida per aumentare le prestazioni sia in circuito che su strada.