Il monster 821 si rinnova e lo fa in occasione del 25° compleanno dell’iconica moto presentata da ducati al Salone di Colonia del 1992. L’821 eredita dal primo Monster 900 la più pura essenza Monster e combina alla perfezione prestazioni e facilità con semplicità le varie regolazioni di ABS, DTC e Power Mode e di trasformare l’821 in tre moto dal carattere completamente differente. La ricca dotazione del monster 821 si completa con i freni Brembo, che vedono all’anteriore un doppio disco da 320 mm di diametro e pinze monoblocco radiali M4-32, e sospensioni raffinate con forcella da 43 mm di diametro all’anteriore e ammortizzatore regolabile al posteriore. Il monster 821 è disponibile in tre colori: il Rosso ducati, il Nero e il classico Giallo ducati che in passato ha fatto innamorare tanti monsteristi.di guida. La ricchezza della dotazione di serie, i bassi costi di “ownership” e il ricco catalogo di accessori fanno del monster 821 il compagno ideale di tutti i giorni, pur mantenendo il carattere unico da vera sport naked ducati, proprio di ogni Monster. Il monster 821 si aggiorna con le novità estetiche e funzionali introdotte nel Monster 1200, ovvero un design più snello e agile, con serbatoio e coda, completamente ridisegnati, un inedito silenziatore e un nuovo faro, classico e contemporaneo allo stesso tempo. Debutta sul Monster di media cilindrata il
cruscotto TFT a colori con indicatore di marcia e di livello carburante, mentre è disponibile come accessorio il ducati Quick Shift up/down. Il motore Testastretta 11° raffreddato a liquido del monster 821 è omologato Euro 4 ed è in grado di erogare una potenza massima di 109 CV (80 kW) a 9.250 giri/minuto. Grazie anche ad una coppia di 8,8 kgm (86 Nm) a 7.750 giri/minuto, l’821 garantisce performance entusiasmanti unite ad una facilità e un piacere di guida unici. Il monster 821 è anche una moto sicura grazie al ducati Safety Pack che comprende l’ABS Bosch e il ducati Traction Control, entrambi regolabili su diversi livelli di intervento, così come la potenza massima e l’erogazione del motore attraverso i Power Mode. I Riding Mode permettono di gestire
(Redazione)