AMG Performance Center, inaugurato a Tokyo il primo showroom di nuova concezione

2325.jpg
L’apertura di un centro di vendita e assistenza indipendente nel quartiere Setagaya di Tokyo rappresenta per Mercedes-AMG una pietra miliare lungo il percorso verso un nuovo concept di vendita intrapreso negli ultimi anni in base al piano di ampliamento strategico del portfolio prodotti. Questa nuova sede, caratterizzata per la prima volta dall’architettura  distintiva AMG, offre ai Clienti l’opportunità di conoscere più da vicino il Marchio. La Concessionaria, situato in una zona residenziale tra le più eleganti del quartiere Setagaya di Tokyo, rappresenta un’evoluzione del collaudato modello shop-in-shop e sarà presa come riferimento per la futura configurazione dei Performance Center, che già tanto successo riscuotono in tutto il mondo. All’inaugurazione riflettori puntati su Mercedes-AMG GT R, con cui il marchio High Performance ha recentemente arricchito il segmento superiore della gamma di prodotti. Dal 2008 sono stati inaugurati oltre 400 AMG Performance Center in 40 Paesi. Diversamente da questi, però, la sede di Tokyo Setagaya è strutturata in base al concetto “stand alone”, anziché essere inserita all’interno di una Concessionaria Mercedes-Benz secondo un modello shop-in-shop. Ciò permette ai Clienti di conoscere più da vicino il marchio AMG spostandosi da un piano all’altro dello showroom, incentrato esclusivamente sui modelli e sul core di questa azienda, da sempre sinonimo di sportività e performance senza compromessi.
Negli ultimi tre anni abbiamo decisamente premuto sull’acceleratore dell’evoluzione dei Performance Center in base al piano di ampliamento strategico del portfolio. Nei 400 punti vendita presenti in tutto il mondo i Clienti hanno la possibilità di conoscere il Marchio più da vicino, compreso il tradizionale legame con il mondo del Motorsport. Il nuovo store indipendente a Tokyo Setagaya, oltre a essere la punta di diamante della rete di concessionarie, definisce la fase successiva della nostra offensiva di vendita, in base alla quale a Clienti AMG esistenti e potenziali sarà garantita un’assistenza esclusiva e competente presso i punti vendita e assistenza. Lo store sarà preso a modello per i futuri progetti ‘stand alone’ già previsti in altre metropoli, come la Concessionaria indipendente che aprirà a Sidney alla fine del 2017”, ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Board of Management di Mercedes‑AMG GmbH.
Mercedes-AMG Showroom in Tokio Setagaya Mercedes-AMG Showroom in Tokio Setagaya
Design industriale per il nuovo concept di Concessionaria
La configurazione chiusa della costruzione richiama architettonicamente i moderni edifici della sede di Affalterbach tenendo fede al claim del Marchio ‘Driving Performance’. Indiscusso highlight degli esterni è la facciata con illuminazione a LED: mentre di giorno le lamelle bianche e la struttura diagonale creano un’originale immagine dinamica, di notte si accende un’illuminazione esterna bianca e rossa. Su una superficie totale di quasi 1.000 m² suddivisa su due piani, Clienti e interessati hanno la possibilità di informarsi sull’attuale gamma di vetture ad alte prestazioni AMG e sui traguardi tecnologici raggiunti, sulla AMG Collection e sulla partecipazione di AMG alle competizioni motoristiche. In futuro i distributori dedicati AMG svolgeranno tutte le funzioni di una Concessionaria, regalando ai Clienti un’esperienza unica incentrata sul Marchio e sui suoi prodotti.
(Redazione/Mercedes-Benz Press)