C’è Radical Guzzi che reinterpreta una Cafè Racer in stile Dapper, Officine Rossopuro alle prese con una Moto Guzzi in stile Dark Rider, South Garage che sceglie la configurazione Scrambler per la sua V7II. E ancora Millepercento che fa rivivere la tradizione della casa dell’aquila attraverso la personalizzazione Legend. Queste le 4 storie di “The Spark”, il documentario visibile sulla piattaforma digitale Moto Guzzi Garage. A svilupparla DigitasLBi, l’agenzia globale per un mondo digitale, in occasione del lancio dei 4 nuovi kit di personalizzazione che segnano l’avvicinamento ufficiale di Guzzi al mondo della customizzazione. Moto Guzzi Garage ripropone l’esperienza dell’officina nella realtà digitale: l’utente può configurare la propria moto, in modo unico e originale, attraverso schizzi, elementi fotografici e video posizionati su uno sfondo che ricorda il bancone di un meccanico.
“Abbiamo voluto puntare sull’aspetto più emozionale della customizzazione – spiega Carol Pesenti, Managing Director DigitasLBi Italia e Spagna – Una passione travolgente, fatta di impegno, dedizione, sacrificio e tanta fantasia, che per alcuni diventa una vera e propria professione”.
“La cultura di DigitasLBi è fondata su un’attenzione ossessiva tanto per gli interessi reali delle persone quanto per le esigenze delle marche.Un progetto come questo esprime il meglio delle nostre potenzialità, proprio perché ci permette di dire cose vere e reali nel modo più bello e coinvolgente possibile” – dice Fabio Paracchini, Executive Creative Director Western Europe di DigitasLBi.
Non è dunque un caso che la tag line del sito reciti: “Una moto da customizzare è l’inizio di una storia d’amore”. A ogni stile di customizzazione è, infatti, abbinato un racconto di uno dei protagonisti di “The Spark”: il customizzatore parla della sua storia d’amore a partire dalla scintilla (“the spark”, appunto) che ha fatto scattare in lui la passione per la rielaborazione su base Moto Guzzi, passando per i suoi primi lavori, le sue fonti d’ispirazione e i suoi progetti più amati. Oltre ad ascoltare le storie, l’utente può andare alla scoperta del mondo di riferimento dello stile che preferisce attraverso video più brevi che, come “The Spark”, portano la firma del regista Stefano Girardi. Nei 30 secondi, sono presentate in montaggio alternato, l’allestimento di una moto e la vestizione di una persona che ne incarna il mood. Infine, Moto Guzzi Garage ospita un’ampia “Social Gallery”: una galleria fotografica che racconta il mondo della customizzazione attraverso gli scatti realizzati dal fotografo Andrea Pugiotto durante un reportage di viaggio dall’Alta Baviera alle pendici del Gran Sasso. A queste foto, si affiancano quelle dei tanti appassionati che ogni giorno condividono le loro reinterpretazioni su base Moto Guzzi sui social del brand con l’hashtag #guzzigarage.
Link:
Moto Guzzi Garage: http://www.garagemotoguzzi.com/
The Spark: http://www.garagemotoguzzi.com/it/the-spark/
The Spark – Episode #1 – Radical Guzzi: www.vimeo.com/110642938
The Spark – Episode #2 – OfficineRossopuro: www.vimeo.com/110642940
The Spark – Episode #3 – South Garage: www.vimeo.com/110644456
The Spark – Episode #4 – Millepercento: www.vimeo.com/110644454
Moto Guzzi Garage – Dapper Style (30’’): www.vimeo.com/110642757
Moto Guzzi Garage – Dark Rider Style (30’’): www.vimeo.com/110642759
Moto Guzzi Garage – Scrambler Style (30’’): www.vimeo.com/110642760
Moto Guzzi Garage – Legend Style (30’’): www.vimeo.com/110642758