Suzuki GSX-S1000/F ABS: a Vairano di Vidigulfo (PV) test ride “roventi” prima di raggiungere le concessionarie

111189.jpg

Il weekend del 4 e 5 luglio sul circuito di Vairano di Vidigulfo (PV), le nuovissime Street Sport Suzuki e la “naked” GSX-S1000 ABS sono state messe alla prova da oltre 200 appassionati. Temperature torride e fiumi di adrenalinaper due suzuki-gsx-s1000-f-abs-test-ride-roventi-in-pista-prima-di-raggiungere-le-concessionarie-scarica-foto-test-ride-4moto che uniscono le performance esaltanti delle supersportive a fruibilità e comfort ideali per l’impiegostradale. Ora GSX-S1000F debutta sul mercato, e lo fa con un’offerta imperdibile. Non sono bastati i quasi 40° dello scorso weekend per fermare la passione e la voglia di provare le novità Suzuki: a pochi giorni dall’anteprima internazionale sul Mountain dell’Isola di Man, che ha visto impegnati giornalisti ditutta Europa, oltre 200 appassionati hanno potuto testare la nuovissima GSX-S1000F ABS a Vairano di Vidigulfo(PV). Tra i cordoli del circuito ASC (Automotive Safety Centre), sede della Dueruote Academy powered by Suzuki,incuranti di sudore e fatica i piloti hanno risposto all’appello con enorme entusiasmo, mettendo alla frusta la nuovastreet sport Suzuki assieme alla naked GSX-S 1000 ABS. In totale sono stati circa 300 i test ride effettuati nei duegiorni, un fiume di emozioni che ha contributo ad alzare le già calde temperature delle giornate elevandole fino alivelli davvero incandescenti. La scelta dei test in Circuito è stata fatta da Suzuki per consentire ai piloti di testare in prima persona la realeestrazione sportiva delle due moto in un contesto di massima sicurezza: GSX-S1000 ABS e GSX-S1000F ABS,infatti, sono state concepite per creare le emozioni pure delle maxi sportive da pista, rendendo però le performance estreme realmente sfruttabili anche fuori dai cordoli di un circuito. Vere sportive stradali a cominciaredal motore: l’unità già impiegata sulla GSX-R1000 K5, rivista opportunamente per irrobustire la spinta ai bassi emedi regimi nell’ottica di un impiego meno esasperato. Il quattro cilindri è inserito in una ciclistica altrettantoperformante, basata su un telaio a doppio trave suzuki-gsx-s1000-f-abs-test-ride-roventi-in-pista-prima-di-raggiungere-le-concessionarie-scarica-foto-test-ride-7ed un forcellone, entrambi in alluminio, anch’essi derivati dallasuperbike della Casa. Le sospensioni riflettono la ricerca delle massime performance di guida da parte dei tecniciSuzuki, con forcella e ammortizzatore Kayaba completamente regolabili che consentono ad ogni pilota ilraggiungimento del set-up ideale in ogni condizione. A questi elementi si unisce l’impianto frenante Brembo, lostesso impiegato su GSX-R1000 ABS, con pinze anteriori monoblocco ad attacco radiale e sistema ABS di serie. GSX-S1000ABS e GSX-S1000F ABS sono dotate di un sofisticato controllo elettronico della trazione, impostabilesu tre differenti livelli di intervento ed eventualmente escludibile. Questa tecnologia è stata sviluppata per assicurare al pilota elevata sicurezza ed esaltare il feeling con la moto in ogni condizione di guida. Le due novità Suzuki nascono da un concetto estremamente sportivo, interpretando lo stesso con una chiave di lettura che si sposa alla perfezione con l’utilizzo stradale. In questo senso, rispetto alle supersportive della Casa la posizione in sella è resa comoda e sfruttabile da un’altezza di appena 810 mm, dall’alloggiamento delle pedane poggiapiedi in posizione avanzata e ribassata, e dal manubrio Fatbar in alluminio, dall’ampia impugnatura e che limita il carico sui polsi del pilota. A queste caratteristiche, GSX-S1000 ABS unisce un design da naked muscolosa e aggressiva, mentre GSX-S1000F ABS si propone con un’affilata e compatta carenatura in grado di assicurare elevata protezione anche nelle veloci cavalcate autostradali. Scesi dalla sella, la risposta degli appassionati è stata entusiastica, segno che il grande impegno di ingegneri e progettisti ha colpito nel segno. Dopo il debutto nelle concessionarie della naked GSX-S1000 ABS, ora è la volta della street sport GSX-S1000F ABS: in occasione del lancio ufficiale, e fino al 31 settembre, la nuova GSX-S1000F ABS è proposta al prezzo di lancio di 12.590 € (prezzo di listino: 12.890 €).

Suzuki, sport e turismo per passione

Il weekend del 4 e 5 luglio ha visto Suzuki impegnata in moltissime iniziative, confermando il proprio impegno rivolto ad offrire agli utenti servizi e eventi di grande utilità, e diverse occasioni per vivere la propria passione. Accanto alle prove in pista si è svolta a Vairano (PV) una tappa degli eventi DemoRide Tour 2015, che per due giorni ha messo a disposizione degli appassionati anche i modelli Gladius, GSR750, Burgman 650, V-Strom 1000 ABS e V-Strom 650 650XT ABS, consentendo di effettuare dei test ride gratuiti su strada, attraverso un itinerario creato ad hoc. È andata, inoltre, in scena una tappa speciale degli eventi V-Strom Tour 2015, organizzata in occasione del 39° Motoranduno Stelvio International. L’iniziativa ha visto protagonisti i modelli Sport Enduro Tourer V-Strom 1000 ABS e V-Strom 650 XT ABS, con le strade e lo scenario del Passo Alpino a fare da cornice naturale a due giorni di prove intense, con oltre 200 test ride eseguiti. L’impegno della Casa è di essere sempre al fianco dei suoi estimatori e degli appassionati, con un’ampia gamma di moto e scooter capace di soddisfare ogni richiesta e sfruttando ogni occasione utile per conoscere gli utenti e le loro esigenze. Che la domanda sia rivolta al turismo, alla mobilità quotidiana oppure alle performance in pista, Suzuki ha sempre la risposta giusta.