Peugeot, la nuova era della 508

12335.jpg

Peugeot presenta oggi a Londra un’importante evoluzione della sua grande stradista del segmento D, che permette alla Nuova PEUGEOT 508 di essere più che mai l’espressione della crescita all’interno della gamma del Marchio. Infatti la Nuova Peugeot 508 sfoggia la nuova calandra emblematica dei futuri modelli del Marchio e accoglie a bordo nuovi equipaggiamenti come il Touchscreen, la retrocamera e il Blind Corner Assist (sistema di monitoraggio dell’angolo cieco della vettura).

12345 123456

E’ anche dotata di motorizzazioni Euro 6 risparmiose e prestazionali, come il motore 2.0 BlueHDi 150 CV manuale che, con emissioni di soli 105g di CO2 /km, si preannuncia la migliore offerta del segmento con questo livello di potenza. Sarà presentata al pubblico in agosto, contemporaneamente, ai prossimi Saloni di Mosca e di Chengdu, e poi al Salone dell’Auto di Parigi. La sua commercializzazione in Europa comincerà in settembre 2014. Con la presentazione della Nuova Peugeot 508, PEUGEOT ribadisce il suo impegno nel segmento D. Nuova Peugeot 508 sarà commercializzata in Italia a partire da settembre esclusivamente nelle versioni SW e RXH. Presentata al Salone dell’Auto di Parigi nel 2010, la PEUGEOT 508 ha cominciato la sua carriera commerciale all’inizio del 2011, confermando una presenza di lunga data del Marchio nel segmento delle grandi stradiste, presenza ininterrotta ormai da vari decenni.

1234 9656

La gamma, proposta subito nelle varianti berlina e Station Wagon, si è arricchita, l’anno successivo, di una terza silhouette decisamente innovativa, la PEUGEOT 508 RXH, che adotta di serie la tecnologia HYbrid4 ed è un veicolo a sé stante : la sua postura tipo all-road, la sua polivalenza di utilizzo e le sue prestazioni ambientali rimangono uniche nel panorama automobilistico. Al vertice della nuova gamma « 8 » di PEUGEOT, che è adesso la più giovane della sua storia, PEUGEOT 508 incarna l’ambizione del Marchio per quanto riguarda la crescita all’interno della gamma, l’esigenza di qualità e la valorizzazione della sua immagine nel mondo. Prodotta in Francia e in Cina, è stata venduta fin dal lancio in circa 370 000 unità. E la Cina, che dal 2013 è diventata il primo mercato per la PEUGEOT 508, rappresenta ora il 36 % delle vendite. La Nuova Peugeot 508 rafforza le qualità riconosciute al momento del lancio del veicolo, in termini di stile, ricchezza e modernità degli equipaggiamenti o prestazioni dinamiche…