L’Aggressive Team Italia schiera Kevin Ceccon nell’edizione 2021 del TCR Italy

Kevin.jpg

Il pilota bergamasco parteciperà al competitivo campionato italiano turismo alla guida di una Hyundai i30N TCR

Kevin Ceccon rompe gli indugi e si prepara a tornare in pista da grande protagonista,  partecipando alla stagione 2021 del TCR Italy (Touring Car Championship) alla guida di una Hyundai  i30N TCR gestita dall’Aggressive Team Italia.

Bergamasco, nato a Clusone (BG) il 24 settembre del 1993, Kevin ha avuto trascorsi agonistici di rilievo assoluto, grazie ad un talento innato che lo ha visto gareggiare nei Kart e nelle categorie monoposto quali Formula 3, GP2/GP3 Series, in Auto GP, a cui è seguito il test in Formula 1 avvenuto con la Toro Rosso ad Abu Dhabi nel 2011.

Il passaggio alle ruote coperte è datato 2016 con il debutto in ELMS a cui è seguito, nel 2017, l’impegno nel Blancpain GT Series.

Per poi gareggiare, nel biennio 2018/2019 nel campionato del mondo turismo FIA WTCR (FIA World Touring Car Cup) in cui si è reso protagonista a Suzuka, nell’anno dell’esordio, grazie alla conquista della pole-position e della vittoria in gara 1. Nel FIA WTCR, Kevin ha ottenuto una vittoria, una pole e sei podi complessivi.

La decisione di ritornare a gareggiare nel Turismo italiano è nata in occasione dell’incontro con Mauro Guastamacchia in cui il Team Manager della compagine pavese Aggressive Team Italia, sottolineando il livello di competitività raggiunto dal TCR Italy, offriva al pilota di Clusone la possibilità di rientrare in questa categoria, alla guida di una delle Hyundai  i30N TCR gestite e assistite dal suo Team.

In vista dell’avvio della stagione 2021 del TCR Italy, che vedrà lo start a Monza nel weekend 30/04-02/05, Kevin ha avuto così la possibilità di prendere le ‘misure’ con la Hyundai  i30N TCR del Team, partecipando ad una sessione di test in pista, da cui ha ricavato sensazioni estremamente positive.

Per il pilota bergamasco sarà quindi l’inizio di un’altra emozionante esperienza nel mondo del Motorsport professionistico e siamo sicuri che grazie al suo talento e all’esperienza dell’Aggressive Team Italia, potrà sicuramente ambire al titolo tricolore.