La nuova Mercedes-Benz Classe E debutta a Ginevra in anteprima europea

22221.jpg

E 400 4MATIC, AMG Line, selenitgrau magno, Leder schwarz/sattelbraun E 400 4MATIC, AMG Line, selenit grey magno, leather black/saddle brown

Con la nuova Classe E, Mercedes-Benz compie un grande passo avanti nel futuro dell’Intelligent Drive. Dal punto di vista stilistico, la decima generazione di questa icona della Stella è caratterizzata da nuovi canoni estetici con un design pulito e di forte impatto emotivo e un abitacolo esclusivo e tecnologico. A bordo della Classe E fanno il loro debutto internazionale numerose innovazioni tecniche con livelli di comfort e di sicurezza finora inediti, aprendo nuovi orizzonti a una guida senza stress. Anche i sistemi di comando e infotainment offrono esperienze del tutto nuove. AltrettantoInterieur sattelbraun/macciato Interior saddle brown/macciato

esemplare è il nuovo motore diesel che, in combinazione con la struttura leggera e valori di aerodinamica record, segna nuovi parametri di efficienza nel segmento. Numerose innovazioni come, per esempio, l’Active Lane Change Assist che accompagna il guidatore sulla corsia desiderata, fanno della Classe E la più intelligente delle berline.
Classe E ha sempre ricoperto un ruolo strategico per il marchio Mercedes-Benz, definendo, generazione dopo generazione, inediti standard nel segmento. La nuova generazione segna un nuovo, significativo passo avanti verso la guida autonoma, grazie allo sviluppo di tecnologie intelligenti per la sicurezza, il comfort e l’infotainment.”, ha dichiarato Thomas Weber, membro del Consiglio Direttivo Daimler AG responsabile della Divisione Ricerca e Sviluppo Daimler e Mercedes-Benz Cars.
Linee incisive in stile coupé

Moderna, sofisticata, sportiva: la nuova Classe E cresceE 220 d, AVANTGARDE, Night Paket, hyazinthrot, schwarz/macciato E 220 d, AVANTGARDE, Night Package, Hyazinth red, black/macciatonelle dimensioni con un passo più lungo di 65 millimetri rispetto al modello precedente (2939/2874) e una lunghezza di 43 millimetri in più (4923/4880). Il design presenta le proporzioni tipiche delle berline della Stella. Dal cofano motore si sviluppa un profilo slanciato che segue la linea del tetto in stile coupé fino a confluire in una coda dalle spalle ampie. Sbalzi corti, passo lungo, ruote generose e fiancate slanciate con una linea caratteristica reinterpretata, elegante e al tempo stesso dinamica, caratterizzano il profilo della vettura. La Classe E è la perfetta interpretazione di quella ‘limpida sensualità’ che rappresenta la filosofia del nuovo design della Stella.