Ieri sera a Milano, nella splendida cornice della piazza Gae Aulenti, nello spazio Replay the Stage, ha visto la luce l’attesissima B 300 CR. Nico Cereghini e Gerry Scotti, amici intenditori e appassionati delle moto del maestro Umberto, sono stati i padrini d’eccezione dell’evento, affiancando Umberto Borile e Alberto Bassi nella presentazione e illustrando caratteristiche tecniche e qualità estetiche della moto. La serata, alla quale hanno partecipato in qualità di sponsor Bardahl e Shark Helmets, è stata protagonista di un autentico bagno di folla, conquistata dalla bellezza della B 300 CR, che verrà lanciata sul mercato al costo sorprendente di € 5.850. I test su strada (adesioni raccolte dall’ufficio stampa), sono programmati per la settimana del 29 giugno. Borile Motociclette, in vista della commercializzazione della moto, prevista per novembre, in coincidenza con EICMA 2015, non va in vacanza e inizia a la produzione nello stabilimento di Cinisello Balsamo. Aperto per ferie! Tra i numerosi commenti dei partecipanti ne citiamo, per mancanza di spazio, solo due: “La moto è spettacolare! A quel prezzo, e tutta d’alluminio, non dubito di poterla acquistare presto!” “Complimenti. Io non smetterò di far circolare il nome di Borile ogni volta che ne avrò l’occasione.” Motore Monocilindrico a 4 tempi 4 valvole raffreddato ad aria. Distribuzione: monoalbero a camme in testa comandato da catena. Alesaggio: 78 corsa 61,2 cc 292,4. Potenza: max 20 kw a 7.500 rpm 27,2 cv. Coppia Max: 24 Nm a 6000 rpm. Euro 3. Frizione: dischi multipli in bagno d’olio. Marce: 5. Carburatore: depressione Keihin da 32. Avviamento: elettrico. Ciclistica: Telaio in lega leggera 7020 saldato a tig. Sottoculla in tubi di acciaio 25crmo4 saldati a tig. Sospensioni: Anteriore forcella telescopica oleodinamica Up side down diametro steli 41, con piastre sterzo in ergal ricavate da pieno. Posteriore mono ammortizzatore. Ruote con mozzi in lega leggera ricavati da pieno: Anteriore da 120/70-17, Posteriore da 150/70-17. Freni: anteriore e posteriore azionati da pompe idrauliche con tubi trecciati inox, disco anteriore da 320mm, disco posteriore da 220 mm. Serbatoio e fiancatine in alluminio capacità serbatoio 8,5 l. Dimensioni e peso Altezza sella da terra: 830 mm Lunghezza totale: 2050 mm Larghezza: 270mm Interasse: 1360 mm Inclinazione canotto sterzo 24,5° Peso a secco 119,5 kg.
Related Posts
-
WSBK, Max Biaggi pronto a scendere in pista con l’Aprilia a Sepang
-
Suzuki presenta la nuova GSX-R750Z
-
Triumph amplia la gamma Adventure, con due nuovi modelli di Tiger
-
Opel veicoli commerciali: ora ancora più puliti, più efficienti e più comodi
-
BMW 3.0 CSL Hommage, tributo del BMW Design Team, sarà presente al Concorso d’Eleganza Villa d’Este
-
Vintage Rally Healey , la nuova collezione di cronografi automatici di Frédérique Constant
-
Nissan, i giornalisti dell’Auto (UIGA) premiano la Casa giapponese, con lo “Special Award Electric”
-
Al Motor Bike Expo 2015 ci sarà anche Peugeot Scooters
-
DS 3, elegante, grintosa ti invita a scoprire la sua personalità