Auto e Moto d’Epoca 2015: al via la 32esima edizione

3333159.jpg

Giovedì 22 ottobre al via la 32esima edizione #auto e Moto d’Epoca. Giornata di Preview ed inaugurazione ufficiale alle 11:30 nel Padiglione per l’appuntamento leader dei motori in Italia. Novità automobilistiche ancora da immettere nel mercato tutto-pronto-per-auto-e-moto-depoca-2015-13850592074_1fd04b1787_zitaliano, grandi piloti, modelli secolari, migliaia di Young e Oldtimer vintage, ricambi originali e artigianato dedicato al mondo del viaggio coprono ogni settore della passione automobilistica.  Un Salone del Contemporaneo. Con 18 Grandi Marchi presenti, sono tantissime le anteprime nazionali e le novità del settore. Mercedes S Cabrio, la nuova BMW 3, il nuovo SUV Bentayga, la nuova Smart cabrio – tutte presentate in anteprima mondiale a Francoforte – tra le molte #auto per la prima volta viste in Italia al fianco della Q30 infiniti, la Giulia Quadrifoglio, la Porsche 4S limited edition e le serie Autobiography di Range Rover e Defender. La fiera leader dell’Heritage. Nessuna Fiera unisce passato e presente dell’auto con tanta convinzione quando #auto e Moto d’Epoca. Tra le #auto in assoluto più antiche e rare, la Lancia Beta 20 HP del 1911, uno dei gioielli del Museo Nicolis di Villafranca, prodotta in 150 esemplari a partire dal 1909. Con cilindrata di 3118,81 cc, potenza di 34 CV a 1500 giri/minuto, può raggiungere la velocità massima di 95 km/h.  Maserati, invece, espone per la prima volta in un Salone internazionale, l’unico esemplare della Tipo 124 del 1974.  Anche dai Club e dai registi storici arrivano dei veri gioielli del passato. Scuderia Jaguar Storiche porta a Padova le Jaguar XK 120 OTS del 1951 e la FHC ’54. Ogni grande Marchio abbina gli ultimi modelli alle #auto che hanno fatto la storia del suo Marchio, secondo la filosofia che vende nell’Heritage il patrimonio stratificato di immagini e valori che arricchisce ogni nuovo modello e lo rende riconoscibile nel solco di una tradizione. Una presentazione imperdibile è quella offerta dal Registro storico Autobianchi che porta in mostra a Padova tutti i modelli di un nome entrato nella storia e nel costume fin dal suo debutto. Tra i moltissimi altri Club presenti a Padova, spiccano il Registro Italiano Aurelia con il 60 anniversario della Aurelia B24 Spider; ilVeteran Car Club Padova con una retrospettiva di spider anni ’50 e ’60, tedesche, italiane, inglesi e americane; e, infine, Circolo Veneto Autostoriche, uno dei club più antichi che esporrà un collezione di rare Barchette da corsa. Il più importante mercato in Europa 4mila #auto d’epoca in vendita, una panoramica completa. Quest’anno protagoniste sono leFerrari: una panoramica completa del cavallino rampante: raffinate gran turismo degli anni ’60; supersportive degli anni ’80 come laFerrari Testarossa e la F40; berlinette a 8 cilindri, dalla 308 sino alle declinazioni più recenti come la 348 e la 355.  Anche per gli amanti di Porsche, #auto e Moto d’Epoca sarà una vera e propria gallerie delle meraviglie, con gli esemplari più rari e ricercati: si parte con uno dei 170 esistenti al mondo del 911 turbo S del 1997, a fianco del 911 2000 del 1965, del 911 1973 modello 2.4 T, del 911 3000 SC 1983, del 996 GT3 RS e del Turbo 33 1986. Auto e Moto d’Epoca è, così, il luogo ideale in Europa dove trovare l’auto dei propri sogni. E tornare a casa assieme a lei. La passione si racconta. Piloti, designer di fama mondiale come Giugiaro, Benedini e Pininfarina, il progetto di candidatura del Motor#heritage a Patrimonio dell’Unesco sono solo alcuni degli appuntamenti fissati per il giorno di Preview (Programma Preview).  Padova è anche lacornice per lanciare “Bulli&Bulloni”, l’inedita webserie con Enrico Brignano dedicata alle #vetture storiche trasmessa in esclusiva sulla piattaforma TV di Quattroruote a partire dal 26 ottobre. Sono queste le anime che fanno di #auto e Moto d’Epoca il Salone dedicato a tutte le anime dell’auto. Un Salone costruito attorno alla passione per i motori e alla gioia di condividerla.