12H Cycling Marathon in notturna all’Autodromo Nazionale Monza

1111332.jpg

Tutti in sella all’Autodromo Nazionale Monza per la manifestazione 12H Cycling Marathon che prende il via domani mattina. Dalle 10 di sabato 27 giugno, il circuito diventerà la casa di tutti coloro che amano le biciclette. Nel Tempio della Velocità i team parteciperanno, a partire dalle 21, alla gara in notturna della durata di 12 ore sulla pista. La competizione terminerà alle 9 del mattino di domenica con la proclamazione dei vincitori e una colazione rigenerante. Il paddock dell’Autodromo Nazionale Monza ospiterà invece il Bike Village dove sarà possibile iscriversi ai Bike Test in pista e ai workshop su alimentazione sportiva, metodo di allenamento e sicurezza stradale. Saranno intrattenuti anche i più piccoli grazie all’Area Kids e al Junior Bike Test con un vero e proprio mini circuito. Gli appassionati potranno anche entrare in pista e ricevere un chip per cronometrare un giro veloce. Le attività nel paddock termineranno alle 18 di domenica.

Spiega il founder e main organizer della manifestazione, Andrea Massimello: “L’Autodromo Nazionale Monza è una scelta naturale. E’ l’autodromo per eccellenza e sinonimo di performance. La nostra idea nasce dalla volontà di correre in un luogo evocativo e carico di storia. Le biciclette di oggi hanno contenuti tecnici paragonabili a quelli di un’auto da corsa, la logica conseguenza è farle competere in questo contesto. Ai box ci sarà una zona cambio con corsie di rallentamento e aree sosta dove gli atleti potranno fermarsi per rilassarsi, ristorarsi e microsonni. I soli ingredienti saranno quindi la pista, la notte e il buio totale eccetto che per la luce della propria bici e della luna piena. I vincitori saliranno sul celebre podio dove ogni anno vediamo premiare i grandi campioni della Formula 1“.

A contendersi le prime posizioni, ci saranno anche Linus e Aldo Rock di Radio Deejay. Prosegue Massimello: “Linus e Aldo hanno esteso subito a questa manifestazione il loro concetto di bike like a deejay intendendo che sarà una gara per tutti. Li ha subito entusiasmati l’idea di un meeting sportivo all’Autodromo Nazionale Monza. Sarà un viaggio suggestivo dal tramonto all’alba, tutti insieme in pista“.

Appuntamento in autodromo dunque domani quando gli organizzatori accoglieranno i primi team di ciclisti tra cui numerosi gruppi da tutta Europa. Nel pomeriggio alle 18 nella sala conferenze allestita nel paddock verrà presentato il format e Andrea Massimello darà il benvenuto ai presenti. Dopo il pasta party, tutti sulla griglia di partenza per il via ufficiale dato da una safety car.