Skoda introduce su Kodiaq nuovi servizi di connettività

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Con il lancio di KODIAQ, ŠKODA si prepara all’introduzione di una nuova generazione di servizi di connettività che vanno sotto il 4466nome di ŠKODA Connect. Questi servizi saranno divisi in due categorie: i servizi di Infotainment Online forniranno informazioni a supporto alla navigazione, mentre i servizi Care Connect saranno dedicati all’assistenza e all’accesso remoto al veicolo. “I futuri Clienti di KODIAQ saranno completamente connessi alla loro #auto e, se lo vorranno, anche al mondo ŠKODA” spiega Werner Eichhorn, Membro del Board ŠKODA per Vendite e Marketing. “Attraverso ŠKODA Connect rendiamo accessibile ai nostri Clienti il mondo digitale, in modo da rendere l’esperienza al volante di KODIAQ ancora più sicura e confortevole”.

 

Servizi di Infotainment Online

I servizi di Infotainment Online sono disponibili per ogni KODIAQ se dotato di navigatore satellitare Amundsen o Columbus. Le informazioni sul traffico online rappresentano uno 2434dei principali vantaggi del servizio: sullo schermo di bordo viene mostrato il flusso reale del traffico sulle strade selezionate e, in caso di difficoltà alla circolazione, vengono suggeriti percorsi alternativi. La disponibilità delle mappe di Google Earth e Google Street View (per navigatore Columbus) rendono ancora più semplice e immediata la ricerca della destinazione. Inoltre, il Cliente può ottenere informazioni personalizzate quali i migliori prezzi del carburante, informazioni sui parcheggi più vicini, news generiche e previsioni meteo.

Servizi Care Connect

I servizi Care Connect si dividono in Service Proattivo e Accesso Remoto al veicolo a cui si aggiunge la Chiamata d’emergenza. Questi servizi saranno proposti di serie per ogni KODIAQ a partire dalla versione Ambition, indipendentemente dal sistema di infotainment scelto. I dati, infatti, passano attraverso la SIM integrata nel veicolo stesso. La Chiamata d’emergenza è particolarmente importante e viene automaticamente inoltrata in caso di impatto con attivazione di almeno un sistema di ritenuta, come per esempio un airbag. Il veicolo in questo caso stabilisce una connessione 5656voce e dati con un call center dedicato che riceve contestualmente tutte le informazioni utili. Un addetto del call center può quindi predisporre un intervento e, se necessario, inviare assistenza sanitaria direttamente sul luogo dell’incidente. Conducente e passeggeri possono anche attivare manualmente la Chiamata d’emergenza premendo l’apposito tasto collocato nella parte alta dell’abitacolo. Nel Service Proattivo è inclusa la calendarizzazione dei passaggi in officina. Prima di arrivare alla scadenza di un tagliando, infatti, il Cliente viene contattato direttamente dalla Concessionaria in modo da concordare per tempo l’appuntamento nel momento migliore per il Cliente stesso.