Skoda al Salone di Ginevra 2015 per il debutto della nuova Superb

111165.jpg

È tutto pronto per il debutto in società della nuova Superb, che verrà presentata al pubblico al Salone di Ginevra 2015 (5-15 marzo). La nuova ammiraglia ŠKODA affascina con un design moderno ed espressivo, la migliore abitabilità del segmento e tutti i vantaggi dell’innovativo pianale MQB del Gruppo Volkswagen. Il lancio sui primi mercati europei inizierà a metà del 2015. Il Salone svizzero vedrà anche il debutto della nuova Octavia RS 230, della Fabia Monte Carlo e dei modelli speciali ‘Edition’ per festeggiare il 120° anniversario della nascita della Casa ceca e i 110 anni di produzione di autovetture. A Ginevra, la Marca sottolineerà con questi modelli il periodo di crescita che ha permesso di consegnare nel 2014, in un solo anno solare, più di 1 milione di veicoli in tutto il mondo.

La nuova Superb segna l’inizio di una nuova era per ŠKODA“, commenta Winfried Vahland, Presidente di ŠKODA Auto. “Negli ultimi anni, la Casa ceca si è affermata come produttore internazionale con volumi di vendita consistenti. La tecnologia e il design dei nostri veicoli hanno raggiunto un nuovo livello. La nuova Superb continua questo percorso di innovazione, rappresenta il momento culminante dell’offensiva di prodotto portata avanti in questi ultimi anni da ŠKODA e incarna la rinascita definitiva della Marca. Il nuovo stile, le qualità tecniche e lo spazio interno da primato rendono la nostra ammiraglia un punto di riferimento per il segmento di appartenenza. Grazie a questo modello, ŠKODA ha intenzione di conquistare nuovi Clienti e di continuare la propria crescita. È l’inizio di nuova era“, conclude Vahland.

skoda-al-salone-di-ginevra-2015-presskit-su_030 © SKODA

Dal 2001, la ŠKODA Superb è stata al top della gamma dei prodotti della Casa automobilistica. Da allora, il Produttore ceco ha consegnato più di 700.000 unità della prima e della seconda generazione del modello. La Superb si è fatta notare per alcune caratteristiche distintive come l’elevato spazio interno, le molteplici soluzioni di comfort, la tecnologia e i sistemi di sicurezza al top, le diverse funzionalità e l’ottimo rapporto qualità prezzo. Il Presidente di ŠKODA Auto, Wienfred Vahland, commenta: “Con la nuova Superb, il Marchio della Freccia Alata intende offrire auto da livello premium nel proprio segmento di riferimento, mantenendo in contemporanea la propria filosofia distintiva. Con questo modello vogliamo dimostrare la qualità, la tradizione e il futuro orientamento della Marca. Siamo orgogliosi delle nostre auto e vogliamo trasmettere questa sensazione ai nostri Clienti”. Con la terza generazione, il modello di punta ceco raggiunge una nuova dimensione.

Con l’ultima generazione abbiamo sviluppato un’auto che saprà sorprendere i nostri Clienti. Con il suo design espressivo, ancora più spazio e comfort, tecnologia di sicurezza innovativa, consumi efficienti, interessante comportamento dinamico, la ŠKODA Superb porta le note qualità della Marca a un nuovo livello”, commenta Frank Welsch, Membro del Consiglio di Amministrazione ŠKODA con Responsabilità per lo Sviluppo Tecnico.