Seat Ibiza, la nuova generazione al Salone di Barcellona 2015

111169.jpg

La SEAT è pronta a lanciare la nuova generazione dell’apprezzata Ibiza con un pacchetto di tecnologie innovative. Con nuovi propulsori, varianti di equipaggiamento esclusive e personalizzate, sistemi di sicurezza aggiuntivi e, soprattutto, una salone-di-barcellona-2015-la-nuova-seat-ibiza-tecnologia-allavanguardia-la-nuova-seat-ibiza-3gamma completamente rinnovata di sistemi di connettività e infotainment, la Ibiza si posiziona ancora una volta tra le prime della classe in termini di qualità e innovazione delle dotazioni offerte. La nuova trasmissione conferisce un livello di comfort superiore alla vettura, mentre gli interni ridisegnati ne migliorano ulteriormente l’estetica e la funzionalità. Un aspetto, tuttavia, non ha richiesto grandi interventi: il design emozionale e dinamico della SEAT Ibiza, particolarmente apprezzato dai Clienti e tra i principali motivi d’acquisto della compatta spagnola. 

La nuova SEAT Ibiza, che farà il suo ingresso nelle Concessionarie alla fine dell’estate 2015, contribuirà a rafforzare ulteriormente l’attuale successo della SEAT, salone-di-barcellona-2015-la-nuova-seat-ibiza-tecnologia-allavanguardia-la-nuova-seat-ibiza-6rappresentando il primo esempio di ‘Leonizzazione’ del portafoglio, ossia l’estensione della formula di successo Leon a tutti i prodotti della nostra gamma. Oltre che su efficienza, qualità e sicurezza, ci siamo voluti concentrare in particolar modo sul tema della connettività. La nuova SEAT Ibiza è ora parte del mondo connesso” afferma Jürgen Stackmann, Presidente della SEAT S.A..Con oltre cinque milioni di esemplari venduti in tutto il mondo negli ultimi 30 anni, la Ibiza costituisce il modello di maggior successo della SEAT. La nostra best seller vanta una clientela giovane, oltre ad un apprezzamento ben oltre la media da parte del pubblico femminile”.

Al giorno d’oggi la salone-di-barcellona-2015-la-nuova-seat-ibiza-tecnologia-allavanguardia-la-nuova-seat-ibiza-13connettività costituisce un fattore di cruciale importanza, nonché uno degli aspetti fondamentali nello sviluppo dei modelli della SEAT. Il Marchio spagnolo ha dotato la nuova Ibiza del sistema d’infotainment Easy Connect di seconda generazione. I nuovi SEAT Media System possono essere valorizzati al meglio mediante la funzione SEAT Full Link, che comprende Mirror Link, Android Auto e Apple CarPlay e che offre una perfetta integrazione degli smartphone con il sistema d’infotainment della vettura. Grazie a questa funzionalità è possibile usare in tutta sicurezza le funzioni dei cellulari e un’ampia gamma di applicazioni all’interno del veicolo. Cogliendo questa opportunità, la SEAT ha sviluppato una sua applicazione per il MirrorLink: si tratta della SEAT DriveApp, che consente alla vettura di collegarsi ai più utilizzati sistemi di smartphone. La connessione Full Link consente a chi si trova al volante di essere sempre connesso, visualizzando direttamente sul touch screen della vettura molte delle app disponibili sul proprio smartphone e permettendo di mantenere la piena concentrazione sulla strada durante la guida.