Salone di Ginevra 2015, Alfa Romeo lancia “Sky Experience”, per vivere l’emozione di salire a bordo della nuova 4C Spider

111178.jpg

Al Salone di Ginevra debutta la nuova Alfa Romeo 4C Spider nella versione dedicata al mercato EMEA. Per tutti coloro che non potranno recarsi all’evento di persona, il marchio offre sul sito dedicato alla famiglia 4C un’esperienza interattiva ed immersiva per scoprire la nuova supercar. In occasione dell’apertura al pubblico del Salone di Ginevra, il marchio Alfa Romeo ha lanciato “Sky Experience”, un nuovo strumento digitale che consente agli utenti di scoprire la nuova 4C Spider che coniuga il piacere della guida “open air” con il carattere sportivo ed essenziale della pluripremiata 4C Coupé. Basta collegarsi al seguente link per accedere direttamente a “Sky Experience”, un nuovo strumento che integra in un unico “oggetto digitale” il meglio delle conoscenze tecniche oggi disponibili nel settore della rappresentazione multimediale di prodotto.

on-line-il-nuovo-tool-di-alfa-romeo-4c-spider-sky-experience-150305_alfa-romeo_4c-spider-sky-experience_03 on-line-il-nuovo-tool-di-alfa-romeo-4c-spider-sky-experience-150305_alfa-romeo_4c-spider-sky-experience_05

 Fruibile sia su desktop che tablet e disponibile in cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo), il progetto è stato realizzato dalla digital agency Wedoo e si basa sul “valore aggiunto” di Alfa Romeo 4C Spider, una vettura che conserva tutto il fascino, il piacere di guida e le performance della 4C Coupé ma che oggi offre, con la sua versione spider, un “accessorio” speciale in più: il cielo. Il cielo come complemento indissolubile dell’esperienza di guida di una spider: di notte, sotto una cupola di stelle; all’alba o al tramonto, immersi nelle tonalità del rosso e dell’arancio; in pieno sole, assaporando il viaggio curva dopo curva. Sono questi gli ingredienti unici di una “driving experience”  all’aria aperta, che nel caso di una spider Alfa Romeo diventa ancora più emozionante grazie al cuore sportivo che da sempre contraddistingue il marchio. Oltre a fornire informazioni di prodotto, il nuovo tool esperienziale permette all’utente di interagire attivamente con la 4C Spider selezionando uno dei quattro momenti della giornata

on-line-il-nuovo-tool-di-alfa-romeo-4c-spider-sky-experience-150305_alfa-romeo_4c-spider-sky-experience_02 on-line-il-nuovo-tool-di-alfa-romeo-4c-spider-sky-experience-150305_alfa-romeo_4c-spider-sky-experience_01

– Alba, Mezzogiorno, Tramonto e Notte – associato a un “cielo” ma anche a un “ambiente” differente.  In dettaglio, all’ “Alba” è possibile esplorare gli “interni” attraverso una navigazione a 360 gradi, indagando alcuni dettagli come il cruscotto o i dettagli a vista della scocca in carbonio attraverso elementi cliccabili che produrranno descrizioni approfondite; selezionando “Mezzogiorno”, invece, si possono scegliere il colore (7 disponibili) e i cerchi (6 versioni) della supercar scoperta e togliere o mettere la capote.  Al “Tramonto” è possibile esplorarne il design da diverse angolazioni, ruotando liberamente la vettura e scattare una o più fotografie dalla prospettiva che si preferisce per poi scaricarle sul proprio computer/tablet e condividerle. Infine, di “Notte” si può ascoltare e “scaricare” il sound del terminale e, a breve, verrà integrata una vera chicca per appassionati: premendo un tasto che simula il pedale dell’acceleratore l’utente potrà riprodurre il rombo di 4C e vivere un’esperienza virtuale ancora più emozionante. Integrato con i principali social network, il tool permetterà agli utenti di condividere l’esperienza e i singoli contenuti con i propri amici.