Sei alla ricerca di un regalo last minute? Le proposte di Made 4 Manifattura Italiana

1111152.jpg

Manifattura Italiana ha alle spalle un know-how quarantennale interamente vissuto nel segno dell’eccellenza Made in Italy. Entro queste coordinate si legge la storia di Texpar – Tessitura Pariani e del suo fondatore, Pierangelo Pariani. È la storia di un’azienda che crea tessuti per camiceria d’alta gamma e ha il suo quartier generale a Magnago, nell’estremo angolo Nord-Ovest della provincia di Milano. L’azienda si evolve e giunge ad allacciare ben presto un’interessante e ramificata serie di collaborazioni con le più quotate realtà nella galassia dei produttori di camicie. Sino ad assumere l’attuale identità – fatta di passione e dedizione capace di interpretare la sartorialità in tutte le sue declinazioni – in cui si fondono rigore progettuale, slancio creativo e attenzione per il pregio dei materiali.

Il nuovo progetto Made 4

Manifattura Italiana. Un nuovo progetto che ha il sapore della continuità familiare e della trasmissione di valori che non hanno tempo. Stefano, uno dei tre figli del fondatore di Texpar, ritrova i quaderni tessili del padre. Un tesoro prezioso che induce alla riscoperta di un bagaglio etico-culturale, prima ancora che produttivo, qualcosa che consente di andare “oltre” e prendere una decisione importante. Nel presente c’è, dunque, una grande sfida: la creazione di Made 4 – Manifattura Italiana, una linea di camicie handmade al maschile e al femminile. Non è fuori luogo parlare di artigianalità contemporanea. Made 4 – Manifattura Italiana è un brand al 100% Made in Italy, fortemente radicato nel territorio d’origine ma con una decisa valenza internazionale e cosmopolita. Ogni passaggio, risultato di un approccio unico e personale al prodotto, avviene internamente all’azienda: scelta e produzione del tessuto, “materia prima” esclusiva; valutazione della tramatura; cura del taglio e della confezione; selezione del dettaglio appropriato in una logica che garantisca la riconoscibilità immediata e all’avanguardia. Una forza anche evocativa, quella di Made 4 – Manifattura Italiana, che si potrebbe sintetizzare in un’immagine, in un motto: “Come vivere in una metropoli, abitando in una casa di legno riscaldata dal camino”.

Le collaborazioni Made 4

Manifattura Italiana. Le chance di collaborazione sono il cuore del progetto e conoscono una significativa articolazione nel servizio alle aziende. All’interno di una vasta selezione di tessuti, modelli e finiture, Made 4 – Manifattura Italiana offre alle aziende stesse un prodotto finito al 100% Made in Italy e permette ai propri partner di “costruire” le proprie collezioni personalizzate. L’azienda interessata può far riferimento all’archivio e alla storia quarantennale del brand, oppure valutare altre forme di personalizzazione del proprio prodotto con Made 4 – Manifattura Italiana, confrontandosi con essa in modo più libero e meglio rispondente a bisogni ed esigenze già definiti, che l’azienda stessa ha necessità di sviluppare. L’azienda può richiedere tessuti, finissaggi e personalizzazioni esclusive che Made 4 – Manifattura Italiana può fornire senza difficoltà perché realizzati internamente, senza alcun vincolo dato dai minimi produttivi e con un’accentuata flessibilità nelle tempistiche di produzione e di consegna e nella definizione dei prezzi.