Porsche, nuovo impulso nello sviluppo del centro Prove di Nardò

11116.jpg

La visita agli stabilimenti Porsche della delegazione della Regione Puglia composta dal Presidente Nichi Vendola e dal Vice Presidente Angela Barbanente, ha rafforzato la partnership tra la Puglia e Porsche per l’ulteriore sviluppo strategico del Nardò Technical Center. Porsche ha infatti in programma importanti investimenti per il Centro Prove e collaudo che dal 2012 è gestito dalla controllata Porsche Engineering Group GmbH di Weissach.

“Il Nardò Technical Center, con le sue ampie strutture di collaudo è diventata una parte importante di servizi di ingegneria di Porsche e del Gruppo Porsche“, – ha detto Matthias Müller, Chairman della Porsche AG -” e siamo molto soddisfatti che il nostro rapporto di partnership con la Regione Puglia ci per-metta di accelerare lo sviluppo strategico del Centro Prove“.

Porsche e il Nardò Technical Center sono partner importanti per la nostra Regione,” ha sottolineato Nichi Vendola durante la sua visita a Stoccarda-Zuffenhausen. “La Puglia offre molti vantaggi e incentivi alle imprese e fornisce competenze nella ricerca e nell’innovazione. Mi auguro che lo scambio con Porsche possa dare un ulteriore impulso allo sviluppo della Regione nei settori delle infrastrutture, dell’eco-nomia e dell’occupazione“.