Porsche, i clienti americani confermano le eccellenti qualità delle vetture di Stoccarda

1111265.jpg

Tripletta perfetta: i guidatori Porsche negli Stati Uniti sono completamente soddisfatti della nuova vettura costruita a Zuffenhausen e Lipsia. Per la terza volta consecutiva, come già nel 2013 e il 2014, anche quest’anno il costruttore di vetture sportive di Zuffenhausen si piazza al primo posto nella classifica generale stilata nell’ambito dell'”Initial Quality Study” dal famoso istituto americano di ricerche di mercato J.D. Power.

Il successo Porsche è stato determinato in grande misura dalla soddisfazione dei nostri clienti“, ha dichiarato Matthias Müller, presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG. “Questo riconoscimento conferma la nostra strategia volta ad offrire sempre al cliente Porsche un’esperienza straordinaria, sia come acquirente sia come proprietario, assicurando un alto livello di qualità nel design, nello sviluppo e nella produzione”.

Nel sondaggio effettuato tra i clienti americani, la Porsche 911 si è classificata, per la quarta volta consecutiva, al primo posto aggiudicandosi così il riconoscimento per la soddisfazione dei clienti J.D Power Award nel segmento “Midsize Premium Sporty Car”. Anche la Boxster è una garanzia di successo: la roadster con motore centrale, con una tripletta conquista il primo posto nel segmento “Compact Premium Sporty Car”, subito seguita, come l’anno prima, dalla coupé con motore centrale Cayman. La Porsche Macan, che l’anno scorso non era rientrata nello studio in quanto era stata appena introdotta nel mercato, quest’anno balza immediatamente in prima posizione ricevendo il premio “Highest Initial Quality – Compact Premium SUV”. Nell’ambito del sondaggio sono salite sul podio anche la fuoristrada sportiva Cayenne e la Gran Turismo Panamera, piazzandosi entrambe al terzo posto nel segmento “Midsize Premium SUV” e “Large Premium Car”. Con cinque modelli, Porsche riesce per la prima volta a conquistare una posizione sul podio in ogni rispettivo segmento. Sulla base dei risultati ottenuti nell’ambito dello studio, i ricercatori americani eseguono anche una valutazione dei siti produttivi. Nel riconoscimento degli stabilimenti in Europa/Africa, lo stabilimento storico di Stuttgart-Zuffenhausen riceve il bronzo per il premio “U.S. Initial Quality Study – Plant Quality Award 2015”. Nell’indagine “Initial Quality Study”, la società J.D. Power and Associates intervista una volta all’anno i clienti dopo 90 giorni dalla consegna della nuova vettura. Nel corso di questa ventinovesima edizione del sondaggio, condotto tra febbraio e maggio 2015, i clienti americani sono stati chiamati a valutare la loro nuova vettura in base a 233 criteri di varie categorie qualitative e ad esprimere il loro parere su alcune caratteristiche delle vetture quali “piacere di guida” o “motore e cambio”.