PEUGEOT: 208 GTi 30th “The legend returns” 30 anni dopo

111154.jpg

La PEUGEOT 208 GTi 30th è la protagonista di « The legend returns » , il film presentato il 1° ottobre su YouTube.Questo film fotorealistico in 3D rivisita uno degli spot pubblicitari più famosi di PEUGEOT, « Le bombardier » realizzato da Gérard Pires (Taxi, Les Chevaliers du ciel) nel 1984 per la 205 GTi. Ideato come la presentazione di un film blockbuster, sarà accompagnato da un grande lancio sui social network del Leone.

Una straordinaria impresa tecnica.
Abbinare una tecnica cinematografica di 30 anni fa alle più avanzate tecnologie dell’attuale animazione in 3D, in modo molto fluido, per offrire uno spettacolo all’altezza della sportività della PEUGEOT 208 GTi 30th, è stata la sfida affidata alla società di produzione WIZZ Design. Questa sfida, raccolta dagli Andy’s (pluripremiati registi in 3D, famosi per le loro animazioni « The Crew » e « ZombiU » realizzate per Ubisoft), per ottenere questo connubio, è una straordinaria impresa tecnica. I primi secondi dello spot sono tratti dal film degli anni 80, senza ritocchi: per questo occorreva ritrovare la pellicola originale per riuscire a digitalizzarla. La famosa inquadratura con la PEUGEOT 205 GTi e il Bombardier è stata rielaborata rispettando l’inquadratura del filmato dell’epoca. Ogni elemento (Bombardier, Peugeot 205 GTi e 208 GTi 30th) modellizzato in 3D permette di gestire l’animazione dei veicoli e la transizione dal formato originale 4/3 all’attuale formato 16/9.

Per il piacere delle community di fans GTi e PEUGEOT.
Dal 17 settembre le community GTi, i fans e i potenziali clienti di Peugeot stanno scoprendo alcuni contenuti “teaser” esclusivi sui social network (Facebook, YouTube, Instagram, Twitter e Google+). Dopo il lancio del film, alcuni contenuti inediti come il making of, bonus scenes, locandine del film, video su Vine (nuova App di videosharing di Twitter)… arricchiranno l’esperienza intorno a questo film. Un Tumbler (la popolare piattaforma di microblogging acquisita da Yahoo! nel 2013) creato per l’occasione raggrupperà tutti questi contenuti, insieme ad altri, in esclusiva. Gli hashtags #GTiLegend e #Peugeot208GTi30th raccoglieranno le discussioni e le impressioni del pubblico. Inoltre, il mito GTi compie 30 anni. Per festeggiare l’anniversario Peugeot Italia lancia un concorso, per certi versi unico, con un premio originale da consegnare ad uno, uno solo dei suoi tanti fan italiani.