Opel, da oggi su Insigna i nuovi motori diesel e un moderno servizio di connettività

111129.jpg

Più moderna, più potente e totalmente connessa. Opel Insignia si presenta con innovazioni rivoluzionarie sotto il cofano e nell’abitacolo. L’ammiraglia Opel monta infatti per la prima volta i nuovi turbodiesel di media cilindrata. Il silenzioso 1.6 CDTI viene offerto a due livelli di potenza che assicurano una guida brillante e consumi limitati. Il sistema di infotainment Opel di nuova generazione garantisce il massimo intrattenimento e una connettività ottimale. Il sistema Navi 900 IntelliLink di seconda generazione utilizza Apple CarPlay per portare in auto il mondo dell’iPhone. A bordo c’è anche Opel OnStar, il nuovo servizio di connettività e assistenza personale che offre un’ampia gamma di servizi di sicurezza e comfort 24 ore su 24.

Si riduce la cilindrata ma non il piacere di guida: il silenzioso diesel 1.6 CDTI su Insignia

Le due versioni del nuovo diesel Opel 1.6 litri dimostrano anche sull’ammiraglia del marchio che i motori di piccola cilindrata in grado

Whisper diesel for Opel flagship: The 1.6-liter diesels with 88 kW/120 PS and 100 kW/136 PS will replace their 2.0-liter counterparts in the Opel Insignia.

di produrre tanta coppia e tanta potenza possono garantire prestazioni eccellenti. Le unità da 88 kW/120 CV e 100 kW/136 CV sostituiscono i propulsori da 2 litri e sono state sviluppate per risultare estremamente reattive ed eccezionalmente fluide, oltre a registrare bassi consumi. Insieme al cambio manuale a sei velocità e al sistema Start/Stop, il turbodiesel da 88 kW/120 CV accelera da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi, lo stesso tempo del motore che va a sostituire. Per passare da 80 a 120 km/h in quinta marcia bastano 10,4 secondi, ossia oltre due secondi in meno della precedente unità. I consumi si attestano su livelli molto bassi, 3,9 litri per 100 chilometri, che equivalgono a emissioni di CO2 di 104 grammi per chilometro (nel ciclo misto, con i pneumatici a bassa resistenza al rotolamento). Con il turbodiesel da 100 kW/136 CV, i consumi scendono di altri 0,1 litri, a soli 3,8 litri per 100 chilometri. Le emissioni di CO2 raggiungono così l’esemplare livello di 99 grammi per chilometro, al di sotto della soglia di 100 grammi così importante per molti clienti e per le flotte. Ma questo motore non accetta alcun compromesso e la velocità massima aumenta di 5 km/h rispetto al modello precedente, raggiungendo i 210 km/h. Insignia berlina accelera da 0 a 100 in soli 10,9 secondi e la ripresa da 80 a 120 km/h richiede solo 10,4 secondi, risultati raggiunti in scioltezza, con una eccellente fluidità. Le due versioni del ‘whisper’ diesel generano ben 320 Nm di coppia, disponibili a partire da 2.000 giri, e sono ordinabili rispettivamente a partire da 30.350 e 30.950 Euro (prezzi chiavi in mano in Italia, IPT esclusa).

Opel OnStar e IntelliLink con Apple CarPlay: la connettività moderna

Opel Insignia non offre solo un elevato in-piena-forma-opel-insignia-con-i-nuovi-ed-efficienti-diesel-intellilink-con-apple-carplay-e-opel-onstar-opel-insignia-4-door-287824piacere di guida grazie di nuovi e silenziosi diesel che si trovano sotto il cofano, ma vanta anche un abitacolo che si distingue per l’offerta di intrattenimento ai massimi livelli, una connettività completa e la massima sicurezza, grazie a Opel OnStar e alla nuova generazione del sistema IntelliLink con il software di integrazione telefonica Apple CarPlay. Opel OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale, rientra nella dotazione sull’allestimento Cosmo. I clienti potranno utilizzare tutti i servizi a titolo gratuito per i primi 12 mesi dall’attivazione. L’ampia gamma di servizi offerti comprende la Risposta automatica in caso di incidente 24 ore su 24, l’Assistenza per furto veicolo, il Soccorso stradale, la Diagnostica veicolo, in grado di verificare importanti dati e livelli della vettura, e il controllo in remoto di alcune funzioni del veicolo mediante l’app per smartphone. Dall’inizio del 2016, Opel OnStar trasforma Insignia in un potente hotspot Wi-Fi in-piena-forma-opel-insignia-con-i-nuovi-ed-efficienti-diesel-intellilink-con-apple-carplay-e-opel-onstar-opel-insignia-country-tourer-287544mobile, dotato di una stabile connessione internet. E’ possibile collegare al sistema ben sette dispositivi allo stesso tempo, una funzione di grande praticità quando si viaggia con la famiglia o quando Insignia viene utilizzata come ufficio in mobilità. Inoltre i sistemi di infotainment Opel di prossima generazione portano il mondo degli smartphone a bordo della vettura in modo ancora più rapido e completo. Per la prima volta si possono integrare le funzioni dell’iPhone nel nuovo Navi 900 IntelliLink grazie ad Apple CarPlay. Diventa così possibile accedere rapidamente a numerose app di intrattenimento per ascoltare brani musicali o leggere le ultime notizie. Il sistema funziona attraverso lo schermo touch screen da 8 pollici a colori. Il sistema IntelliLink permette inoltre lo streaming audio, legge gli SMS in arrivo ed è dotato di controllo vocale. Si possono anche guardare film e video, ovviamente solo a vettura ferma. Il navigatore dispone delle mappe di oltre 30 paesi europei; consente la visualizzazione bi- o tridimensionale in base alle preferenze personali e accetta i comandi vocali.