Nuova Suzuki Vitara: il 18 luglio il Porte Aperte del compatto SUV giapponese, sicuro ed ecologico

1111159.jpg

Photo © Federico Tardito e Stefano Gnech / Bvisual Image solutions - © All rights reserved

La quarta generazione del mito Suzuki è realtà e nulla sarà più come prima. Nata per stabilire i nuovi riferimenti della categoria dei SUV compatti, nuova VITARA è frutto di una progettazione totalmente nuova, che reinterpreta la filosofia vincente della prima versione (1988) e delle seguenti evoluzioni (1998 e 2005), esaltando le qualità di stile, praticità e performance, e stabilendo i nuovi riferimenti in termini di efficienza e sicurezza. Nuova VITARA è proposta nelle versioni 1.6 diesel e benzina, 2WD oppure 4WD ALLGRIP, negli allestimenti V-COOL e V-TOP, anche con tetto panoramico Star View. Ad ognuno la sua VITARA, perché il nuovo SUV Suzuki offre tantissime possibilità di personalizzazione, con 5 colorazioni a tinta unita e 6 Bi-Color con esclusive finiture interne ed esterne contenute nel pacchetto VMORE. Fino al 31 luglio, nuova VITARA V-COOL 2WD può essere tua ad un prezzo incredibile: diesel al prezzo del benzina, a 19.900 €*, con 2.500€ di vantaggio. Vieni a scoprire la differenza: Suzuki ti aspetta sabato 18 luglio nelle concessionarie ufficiali per il Porte Aperte VITARA.

Nuova VITARA, trazione: 2WD e 4WD AllGrip
Nuova VITARA in versione 2WD nasce dalla volontà di proporre un’auto adatta alle esigenze del grande pubblico, che coniughi la praticità ed il comfort caratteristici del SUV compatto Suzuki “4.0” con la massima efficienza. Nuova VITARA DDiS 2WD consuma solo 4,0 l/100km, con emissioni di CO₂ ₂₂ ₂ pari a 106 g/km. I propulsori sono moderne unità 1.6 diesel

Photo © Federico Tardito e Stefano Gnech / Bvisual Image solutions - © All rights reserved

(D16AA) e benzina (M16A), dotate della funzione Start&Stop di serie e conformi alle severe normative Euro 6. Nella versione a gasolio con trazione integrale 4WD ALLGRIP, il SUV Suzuki si attesta come l’auto a 4 ruote motrici con le emissioni di CO₂ ₂₂ ₂ più basse del mercato italiano: soli 111 g/km**, inferiore anche ai valori delle vetture utilitarie (auto ibride escluse), e consumi pari 4,2 l/100km.

Nuova VITARA, leader in sicurezza ed equipaggiamento
Nuova Suzuki VITARA è il primo SUV ad aggiudicarsi le cinque stelle nelle prove EuroNCAP, rese ancor più selettive dai crash test previsti nel protocollo 2015. La struttura di nuova VITARA è frutto della innovativa tecnologia TECT (Total Effective Control Technology), per la riduzione dei danni agli occupanti in caso di collisione. Il sistema RBS (Radar Brake Support) a onde millimetriche, associato al sistema di controllo intelligente della velocità ACC (Adaptive cruise control) monitora la strada contribuendo attivamente ad evitare o ridurre gli impatti anche mediante frenata automatica, a garanzia di una guida sicura in tutte le condizioni. La trazione integrale ALLGRIP nasce dalla tecnologia leader mondiale della Casa nella categoria 4WD: oltre ad offrire al conducente ben quattro modalità di guida, è arricchita delle funzioni Feedforward, che stima la possibilità di slittamento delle ruote trasferendo preventivamente maggiore motricità all’asse posteriore, e Hill Descent Control, per affrontare in serenità anche discese e fondi particolarmente impegnativi. La dotazione di sette airbag, il monitoraggio della pressione pneumatici TPMS, il controllo elettronico della stabilità ESP, la connettività offerta dallo schermo touch da 7” con telecamera posteriore e molto altro, rendono VITARA l’imbattibile campionessa di equipaggiamento. Tutto di serie e senza sorprese, come da tradizione Suzuki.