Nuova Ford S-MAX: il SAV più Hi-Tech del mondo

1111276.jpg

Ford Europa ha annunciato che la nuova S-MAX sarà la prima auto Ford al mondo a essere dotata del limitatore intelligente di velocità, una tecnologia che riconosce i segnali stradali e adatta la velocità di crociera in base ai limiti vigenti, per aiutare i guidatori a incrementare la sicurezza e a evitare sgradite multe. La nuova S-MAX è un’elegante reinterpretazione S-MAX Intelligent Speed Limiterdell’esclusiva 7-posti dell’Ovale Blu che ha, di fatto, inventato il segmento degli Sport Activity Vehicle. Sarà dotata di oltre 20 tecnologie innovative, come i fari a LED adattivi con funzione anti-abbagliamento (Glare-Free Highbeam) e il servosterzo adattivo (Adaptive Steering), e per la prima volta disponibile anche con la trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel Drive).

La nuova S-MAX è la dimostrazione di come una ‘family car’ a 7 posti possa essere efficiente, comoda e tecnologicamente avanzata senza rinunciare all’eleganza e al piacere di guida”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “Il limitatore intelligente di velocità è una di quelle tecnologie che, una volta provate, portano a domandarsi come si abbia fatto, in passato, ad averne fatto a meno. Non solo consente di incrementare la sicurezza, ma rende la vita a bordo più comoda e serena, e aiuta a evitare le multe per eccesso di velocità”.

La prima generazione di S-MAX, Auto dell’Anno 2007, è stata venduta in oltre 400.000 unità in tutta Europa. La nuova S-MAX porta a nuovi livelli la combinazione di stile, piacere di guida e comodità che ne decretato il successo, e sarà disponibile nel corso del terzo trimestre del 2015.