Nilox lancia “DOC” lo skateboard del futuro

222261.jpg

Il countdown è finito. E’ arrivato in Italia DOC, il board elettrico di Nilox (www.nilox.com), la marca italiana di tecnologia per lo sport del gruppo Esprinet. Dopo oltre 1 anno di ‘incubazione’ la linea DOC è pronta a volare. Nilox lancia in Europa i primi modelli dello skateboard del futuro, una categoria di prodotto talmente nuova da non avere ancora un nome che la definisca (gli ‘early adopters’ la chiamano electric scooter o balance scooter o hoverboard). Nilox DOC si differenzia per una guidabilità fuori dal comune e una batteria altamente performante. Basta salire sulle due ruote da 6 pollici e mezzo di DOC, e dopo pochi minuti, prendere dimestichezza e guidarlo bilanciando il proprio peso per andare avanti, indietro, a destra e sinistra. Sarà facile ‘volare’ su un motore che arriva a un massimo di 10 km/h e un design innovativo, capace di salire su leggere pendenze e muoversi anche su superfici non perfettamente lisce. Grazie al suo rilevatore di pressione del peso posizionato sui punti di appoggio dei piedi e collegato a due led di colore blu, vedrete il vostro DOC illuminarsi con un effetto-luce ancora più impressionante al calare del sole. DOC è destinato a rivoluzionare la mobilità e la vita outdoor, un vero e proprio must-have per la prossima stagione, uno dei regali più ambiti a livello mondiale già quest’anno. E’ un prodotto che ha un pubblico non solo maschile ma anche femminile, dato che non è richiesta una forza particolare per guidarlo quanto piuttosto la forza del pensiero: è più facile salire su DOC e ‘pensare’ il movimento perché DOC vi segua, anziché cercare di cavalcarlo! In più l’esperienza di guida, grazie al motore e alla PCB (il computer di bordo) montati da Nilox, è davvero unica: le doppie batterie garantiscono una capacità di utilizzo fino a 2 ore o 15-20 km, a seconda di variabili come peso e condizioni meteo, e un tempo di caricamento di circa 2 ore. Con DOC, Nilox replica il successo ottenuto nel segmento action cam dove risulta essere il brand italiano più venduto al mondo, utilizzando le stesse carte vincenti: attenzione e controllo di tutti i componenti per garantire un prodotto sicuro e di qualità, un servizio di assistenza serio ed affidabile e una campagna di comunicazione dedicata che vedrà il suo culmine in occasione della gara di Superbike all’autodromo di Monza. In questi giorni, i primi DOC esclusivi saranno provati da celebrities del mondo della musica e dello spettacolo e mostrati con post e video dedicati su Facebook, Instagram e Youtube.

DOC è semplicemente super divertente – dice Michele Bertacco, Brand Director di Niloxè facile da guidare e dà una sensazione unica e nello stesso tempo strana, quella sensazione che solo le cose più belle dell’high tech sanno dare. Abbiamo lavorato duramente per scegliere le componenti migliori e portare in Italia e in Europa il top, in una categoria, quella del movimento ‘green’, dove siamo e saremo sempre più i protagonisti”.

DOC 6.5 si presenta in tre colorazioni (bianco, nero e giallo) con borsa già inclusa nel pack, con un prezzo consigliato al pubblico compreso tra 449-549 euro. La gamma elettrica DOC si arricchirà nel corso dell’anno di nuovi modelli sempre più divertenti e performanti, con impatto zero sull’ambiente. (Comunicato Stampa)