Mirafiori Outlet, il sito si rinnova, nella grafica e nei contenuti

1111129.jpg

Importanti novità per il sito Mirafiori Outlet che si rinnova completamente nella grafica con un significativo restyling e nei contenuti con nuove funzionalità. Inoltre ha prodotto la prima webseries automotive – come viene definito un episodio di una serie di video diffusi soltanto in rete – che racconta in maniera simpatica le “disavventure” di alcuni automobilisti. Lanciato nel giugno 2011 come sito internet e quindi costantemente aggiornato sia nella fruibilità (da due anni è accessibile dalle smart TV di Samsung e sei mesi fa è stato lanciato il sito ottimizzato per il mobile) sia nei contenuti con nuove vetrine, Mirafiori Outlet ha ormai raggiunto nell’ultimo anno le 6 mila vendite, più di 400 mila ricerche, oltre 300 mila schede vetture visualizzate e più di 100 mila download dell’app. Inoltre, ha superato la soglia dei 225 mila Liker sulla pagina Facebook, con circa 4 milioni di visite annue sul portale e oltre 560 mila visualizzazioni sul suo canale YouTube. Proprio sulla pagina Facebook e su YouTube debutta oggi la prima webseries. Si tratta di “Niente sorprese”, che racconta di un cliente vittima di una sequenza di sfortunati episodi mentre tenta di acquistare una vettura di volta in volta accompagnato e più spesso gabbato dal venditore. Nella prima puntata dal titolo “Un giorno, in un salone d’auto qualsiasi…” Gianni – questo il nome del protagonista – non fa in tempo a ritirare la vettura che subito qualcuno gliela ruba. D’altronde, come dice il venditore, “è un modello che va a ruba”. Nei successivi episodi sarà possibile scoprire se Gianni capirà che solo con Mirafiori Outlet non si hanno sorprese! Il video è già online agli indirizzi www.facebook.com/MirafioriOutlet e www.youtube.com/user/MirafioriOutlet. Infine, nel sito è stato dato particolare risalto all’uso a orientamento verticale, che permette di avere una visione d’insieme molto veloce e una ottimale fruibilità anche per chi usa i tablet. Mirafiori Outlet comunque non si ferma qui perché Fiat Chrysler Automobiles – da sempre attenta alle nuove tendenze del mondo digitale – ha già in programma nuovi importanti aggiornamenti che arriveranno nelle prossime settimane per agevolare ulteriormente la navigazione su qualsiasi supporto, visto anche l’esponenziale crescita del traffico sui dispositivi mobili e smartphone.