Milano sarà la prossima tappa del BMW Kids Tour 2014 (11/12 Ottobre)

111180.jpg

BMW Kids Tour 2014, la quarta edizione del roadshow itinerante che coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie, arriva a Milano presso la sede della Concessionaria BMW Milano in Via dei Missaglia 89 sabato 11 e domenica 12 ottobre 2014. Il BMW Kids Tour abbina la passione per le quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale, sensibilizzando adulti e bambini al rispetto delle regole della strada con l’ausilio di esperti. I bambini partecipanti riceveranno la Patente BMW Junior apprendendo i principi della sicurezza stradale attraverso piacevoli attività ludico-formative.

BMW Kids Tour

Anche quest’anno si svolge il BMW Kids Tour, il roadshow itinerante organizzato da BMW Group Italia. La manifestazione arriva nel capoluogo lombardo presso la sede della Concessionaria BMW Milano in Via dei Missaglia 89, sabato 11 ottobre dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00 e domenica 12 ottobre dalle 11:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00. Il BMW Kids Tour è organizzato da BMW Group Italia per il quarto anno consecutivo e coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie presso le Concessionarie BMW di tutta Italia con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccini alla sicurezza stradale. Lo scorso anno sono stati oltre 5.800 i bambini che hanno preso parte a BMW Kids Tour, accompagnati da 3.800 adulti. Dalla prima edizione del 2011 sono già state consegnate ai piccoli partecipanti oltre 13.200 Patenti BMW Junior. L’iniziativa è stata premiata lo scorso 7 aprile a Milano con il “Premio AMOER-Missione Mobilità”, giunto alla seconda edizione, e nato con l’obiettivo di valorizzare le iniziative e le attività di cittadini, operatori economici, associazioni e istituzioni a beneficio di una mobilità a motore equa e responsabile. L’edizione 2014 pu contare, sin dal via, su 20 Concessionarie che, a turno, hanno il compito di organizzare attività ludico-formative e d’intrattenimento per bambini e adulti nel periodo che va da maggio a novembre 2014, per un totale di circa 40 giornate di eventi all’insegna della sicurezza stradale. Ogni Concessionaria realizzerà un percorso ludico-educativo, suddiviso in diverse postazioni, attraverso le quali i bambini potranno svolgere attività pratiche che permetteranno loro di conoscere il mondo BMW e quello della sicurezza stradale:

STAZIONE 1 – Sicurezza stradale e prove di guida Per imparare le principali norme della circolazione stradale ed affrontare il percorso di guida a ostacoli con BMW Baby Racers e BMW Junior Bike.

STAZIONE 2 – Angolo della creatività Per la realizzazione di un’auto la creatività e la fantasia sono elementi essenziali. I piccoli proveranno a imitare i professionisti disegnando la propria vettura BMW.

STAZIONE 3 – Tour dell’officina Qui i piccoli ospiti potranno soddisfare le proprie curiosità e quelle dei propri genitori in compagnia del capo officina. A fine giro si gioca con il “muro della conoscenza” per scoprire giocando le evolute soluzioni BMW EfficientDynamics.

AREA “FUN” Per giocare con le ultime novità del mondo dei videogiochi e divertirsi sulla velocissima pista delle slot car.

ESPERTO DI PRODOTTO

Gli adulti aiuteranno i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco delle attività loro dedicate, e contestualmente potranno approfondire tutti i vantaggi delle avanzatissime tecnologie a supporto della sicurezza attiva e passiva presenti nelle automobili BMW. Anche quest’anno l’esperto di prodotto sarà a disposizione per aiutare a scoprire le ultime novità della gamma e, nella tappa di Milano, presenterà la Nuova BMW Serie 2 Active Tourer, molto attesa dai Clienti BMW. Il BMW Kids Tour ha lo scopo di sensibilizzare i bambini e gli adulti sul tema della sicurezza stradale. A tale fine, i bambini sono intrattenuti con numerosi giochi e attività quali il BMW Kids “Cubic Puzzle” che consente ai piccoli di realizzare diverse immagini legate ai valori del BMW Kids Tour e il BMW “Memory” Kids, le cui tessere riportano immagini legate alla sicurezza stradale o alla sostenibilità ambientale. Inoltre non manca occasione per svagarsi con le ultime novità dal mondo dei videogiochi e per divertirsi sulla velocissima pista delle slot car. Al termine del percorso formativo, i piccoli riceveranno la Patente BMW Junior, mentre gli adulti potranno aiutare i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco o partecipare alle attività loro dedicate. L’evento BMW Kids Tour è supportato da partner quali Nintendo, BRIO e CITTA’ DEL SOLE, i cui valori strategici sono in linea con quelli promossi dal BMW Group e dal BMW Kids Tour, come responsabilità sociale, sicurezza e sostenibilità ecologica.
Il calendario aggiornato degli eventi “BMW Kids Tour” organizzati presso le diverse concessionarie italiane è disponibile sul sito: http://www.eventi.bmw.it/Experience/2014/Kids-Tour/Calendario/