Mercedes: in sette a bordo, nessun problema di spazio nel nuovo Citan Kombi Trend Extralong

124.jpg

Mercedes-Benz Citan, il nuovo city van della Stella utilizzabile sia come autovettura che come van, pratico taxi o veicolo per uso promiscuo, è da oggi disponibile anche nella versione Trend Kombi Extralong, ancor più flessibile e versatile grazie alla nuova configurazione degli interni che garantisce fino a sette posti. La versione base è quella extralunga (4.705 mm di lunghezza) con peso totale ammesso di 2,2 t.

Terza fila con due sedili singoli scorrevoli

La terza fila di sedili del Citan, di nuova concezione, è formata da due sedili singoli. Questi ultimi sono indipendenti l’uno dall’altro, possono essere spostati di 130 mm in senso longitudinale, abbattuti e smontati. I pregiati sedili singoli sono adatti anche per passeggeri adulti. I posti a sedere sono facilmente accessibili abbattendo quelli della fila centrale ed i passeggeri della fila posteriore dispongono di scomparti portaoggetti nei rivestimenti laterali. Il nuovo Citan Kombi Trend versione extralunga, che offre fino a sette posti, convince per la sua straordinaria versatilità. A seconda della posizione dei sedili singoli, il vano di carico ha un volume compreso tra 300 e 400 l. Smontando i sedili della terza fila con pochi semplici gesti, il vano di carico del Citan aumenta fino a 2.200 l. Se poi si ribalta anche la parte centrale del divano tre posti, il vano di carico raggiunge addirittura i 3.500 l.

Straordinaria praticità: copertura del vano di carico ed occhielli di fissaggio di serie

Il Citan vanta straordinaria praticità d’impiego, come sottolineato dalla copertura flessibile del vano di carico e dagli occhielli sul pianale, per il fissaggio del carico a sedili ribaltati o smontati, compresi nella dotazione di serie della versione Kombi extralunga. La nuova variante di modello è disponibile in due diverse motorizzazioni: Citan 109 CDI (66 kW/ 90 CV) a 20.907 euro e Citan 111 CDI (81 kW/ 110 CV) a 21.816 euro (tutti IVA esclusa).