Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC Coupé

34344.jpg
Mercedes-AMG amplia ancora la sua gamma di prodotti offrendo un modello davvero dinamico: il nuovo GLC 43 4MATIC Coupé combina un design sportivo ed elegante con la Driving Performance tipica del marchio e i vantaggi propri di un #suv, ossia posizione del sedile rialzata, versatilità dell’abitacolo e agilità anche al di fuori dei percorsi asfaltati. Il #motore Mercedes-AMG GLC 43 Coupé 2016V6 biturbo da 3,0 litri e 270 kW (367 CV) di potenza, il cambio automatico 9G‑TRONIC con tempi di innesto ridotti e la trazione integrale 4MATIC Performance AMG, sbilanciata sull’asse posteriore, costituiscono i presupposti ideali per un’esperienza di guida su strada caratterizzata da grande agilità. A questo risultato concorre in misura determinante anche l’assetto sportivo dedicato, basato sulle sospensioni pneumatiche multicamera attive AIR BODY CONTROL. Sul versante opposto il GLC 43 4MATIC Coupé consente anche di effettuare occasionali puntatine in fuoristrada: l’altezza libera dal suolo può essere incrementata semplicemente premendo un tasto, mentre la regolazione pneumatica del livello su entrambi gli assi garantisce in ogni momento un livello costante della vettura.
Il nuovo GLC 43 4MATIC Coupé si distingue per l’elevata agilità e la dinamica di marcia sportiva. Con il suo design sportivo e l’elevata idoneità all’uso quotidiano il coupé attira nuovi target”, ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.
Il SUV-coupé soddisfa appieno le esigenze più disparate: il suo design inconfondibile emerge dalla folla senza risultare eccessivo, le prestazioni di marcia equiparabili Mercedes-AMG GLC 43 Coupé 2016
a quelle di un’auto sportiva inseriscono il coupé nel novero delle performance car purosangue, e le impostazioni per il comfort, selezionabili semplicemente premendo un tasto, ne fanno un veicolo affidabile per ogni condizione di guida. Il GLC 43 4MATIC Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, mentre la velocità è limitata elettronicamente a 250 km/h.
(Redazione)