Mercedes-Benz, la tecnologia della Stella all’Automotive Dealer Day 2015

1111239.jpg
All’Automotive Dealer Day, l’evento B2B per il settore auto organizzato da Quintegia, Mercedes-Benz incontra la propria Rete di vendita ed assistenza per discutere di strategie e soluzioni di business. Mercedes-Benz interpreta meglio di chiunque altro il concetto di lusso moderno, che si sviluppa intorno alle nuove tecnologie intelligenti in grado di rendere le automobili sempre più sicure, eco-friendly e connesse grazie a Mercedes me. Internet of Things e tecnologie di prossimità saranno al centro del dibattito, alla ricerca del Concessionario 3.0 in grado di sviluppare una nuova e più coinvolgente relazione ed esperienza del marchio. Il dealer del futuro nascerà anche dalle idee dei talenti digitali di ‘Show me’, i sette ragazzi che hanno conquistato l’H-ACK AUTO 2015, l’innovativa maratona di idee digitali organizzata da H-FARM.
Mercedes-Benz è leader nello sviluppo e nella vendita di hardware e software per la mobilità. Nei prossimi cinque anni tutti gli oggetti, dagli abiti agli smartphone, dagli orologi alle automobili dialogheranno e saranno tra loro connessi”, ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Italia. “I nostri concessionari entreranno in questa nuova era e cambieranno insieme a noi, alle motivazioni d’acquisto dei nostri clienti ed alle tecnologie che, anche in questo ambito, porteranno nuove idee e opportunità di business.”
Le tecnologie digitali, in forte accelerazione, consentiranno ai dealer più dinamici di potenziare le loro attività ed il prezioso ruolo di intermediari tra casa e clienti, con maggiore redditività”, ha commentato Leonardo Buzzavo, Professore Associato di Imprenditorialità e Strategie al Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia, Presidente di Quintegia e Coordinatore Tematico di Automotive Dealer Day. “Questa rivoluzione tecnologica rappresenta un’importante opportunità che i professionisti del settore più dinamici devono cogliere il prima possibile.”