Macchianera Italian Awards 2015: Ford Italia candidata nella categoria miglior Brand online

cucina_fdr_ma25.jpg

Ford Italia è stata nominata tra i finalisti dei Macchianera Italian Awards, i prestigiosi riconoscimenti, divisi per categorie, che ogni anno premiano aziende, siti, blog, pagine dei canali social e personaggi dei più diversi scenari del web e del mondo digitale italiano. Ford Italia, unica rappresentante automotive presente nelle nomination 2015, competerà nella taste_fdr_mia2[2]categoria Miglior Brand Online, categoria che premia le attività digital e social portate avanti dai vari marchi. 

Ford Italia ha implementato nel proprio business e nelle proprie attività on-line i principi dell’innovazione che tradizionalmente caratterizzavano i grandi player social e digital”, ha dichiarato Riccardo Magnani, Direttore Marketing di Ford Italia. “Siamo orgogliosi di questa nomination, che premia l’impegno svolto in direzione dell’innovazione per trasferire i valori Ford in una contemporaneità in cui il mondo è sempre più social e le modalità per interagire con le aziende sempre più dirette”.

Ford Italia porta avanti quotidianamente il dialogo con il pubblico, i fan e i suoi clienti attraverso i propri canali sui social media, sui quali vivono iniziative che coinvolgono i fan di Facebook e i follower di Twitter e Instagram. Di recente, Ford Italia ha coinvolto nei propri progetti i celebri YouTuber TheJackal, con i quali ha realizzato, tra gli altri, la web series “Cucina ad alta velocità”, ed è stata partner della Social Media Week sia a Milano che e Roma, nonché delle ultime due edizioni di StartupBus Italia, a testimonianza delle vicinanza dell’Ovale Blu ai mondi dell’innovazione. Ford ha inoltre creato il format del unforgettableFDR_mia2Social Hub, uno spazio creativo che rappresenta un’estensione fisica di quello virtuale, sviluppato per stimolare la creatività e l’incontro tra il brand e i propri interlocutori digital. All’interno del Ford Social Hub, proposto in occasione di eventi esterni al mondo dell’auto, come gli Internazionali BNL d’Italia 2015 e la stessa SMW 2015, è stata anche portata avanti l’operazione trasversale #NiceToLinkYou, una forma alternativa di rapportarsi con la community social che in più occasioni si è concretizzata non solo in un luogo dove stabilire link nella vita reale e digitale, ma anche in un’occasione di trasformare il proprio talento in opportunità. Alla Social Media Week di Roma, per esempio, ha dato ai partecipanti ai workshop l’opportunità di mettersi alla prova ed essere selezionati per partecipare ai progetti digital dell’Ovale Blu. Le votazioni ai Macchianera Italian Awards saranno aperte fino alle 23:59 di oggi, 10 settembre, ed è possibile esprimere le proprie preferenze all’indirizzo: http://www.macchianera.net/2015/08/28/mia15-scheda-votazione. Il pubblico potrà seguire in diretta l’assegnazione dei premi ai vincitori delle 37 categorie sia sul sito http://www.macchianera.net che attraverso l’hashtag #MIA15 sui social media. (Comunicato stampa)