L’Automobile Club Torino al Salone dell’Auto Parco Valentino con la mitica Lancia D50

222222.jpg

Anche l’Automobile Club Torino sarà presente al Salone dell’Automobile Parco Valentino, in programma dall’8 al 12 giugno, con un proprio stand allestito in linea con tutti gli altri espositori. Sulla pedana centrale verrà infatti esposta la famosa “LANCIA D50”, l’auto vincitrice di numerosi Gran Premi dell’epoca e dell’ultima edizione del Gran Premio del Valentino di Torino, nel 1955, con Alberto Ascari al volante. Oltre ad ammirare questa mitica autovettura, presso lo stand dell’Automobile Club Torino (ubicato nel parco in Viale Diego Crivelli) sarà possibile diventare Soci ACI ad una tariffa promozionale riservata ai visitatori del Salone ed accedere così ai numerosi servizi riservati ai tesserati del Club (soccorso ed assistenza al veicolo, servizio “Medico Pronto”, servizio di Tutela legale, sconti e convenzioni in Italia e nel mondo). Gli Ufficiali di Gara dell’Automobile Club Torino saranno inoltre impegnati nella gestione della sicurezza sul tracciato del Gran Premio che si svolgerà nella giornata di sabato 11 giugno, con la partecipazione di vetture storiche e moderne, uniche come tipologia e modello. Un percorso che partirà da piazza Vittorio Veneto, percorrendo Corso Cairoli sino a Corso Vittorio Emanuele II e ritorno, dove le vetture daranno spettacolo su un percorso completamente transennato e chiuso al traffico. Come nella prima edizione, anche quest’anno il Gran Premio potrà dunque avvalersi del supporto e della professionalità dell’AC Torino come conferma il Presidente Piergiorgio Re, che dichiara:

Abbiamo visto nascere questo progetto e lo abbiamo sposato in pieno perché riteniamo sia importante promuovere e sostenere gli eventi che riportino slancio al mondo automotive italiano come il Salone di Torino. Dopo il successo dello scorso anno crediamo ancora di più in questa formula che coniuga spettacolo e sicurezza per attirare un numero sempre più ampio di appassionati”.

La kermesse del Valentino sarà davvero un evento da non perdere per tutti gli appassionati di motori. L’evento è a ingresso gratuito per il pubblico, che potrà accedere liberamente ai viali del parco per ammirare i modelli esposti sulle pedane, da giovedì 8 a domenica 12 giugno dalle 10 alle 24.

(Redazione/Fonte ACI Torino)