La rockband Linkin Park firma il design della Mercedes-AMG GT3

4545.jpg

Mercedes-AMG GT3 mit Racing-Design by Linkin Park, 24-H Rennen SPA, Belgien – 30./31. Juli 2016 ; Mercedes-AMG GT3 with race design by Linkin Park, 24 hours race SPA, Belgium – July 30/31, 2016;

Una Mercedes-AMG GT3 il cui design porta la firma della famosa rockband Linkin Park, si mostra per la prima volta sul circuito. I tre membri della band, Chester Bennington, Dave Farrell e Joe Hahn sono grandi appassionati di automobili e di AMG e non hanno voluto perdere l’occasione di presentare di persona la vettura progettata specificatamente perMercedes-AMG GT3 mit Racing-Design by Linkin Park, 24-H Rennen SPA, Belgien – 30./31. Juli 2016 ; Mercedes-AMG GT3 with race design by Linkin Park, 24 hours race SPA, Belgium – July 30/31, 2016;la classica di Spa Race ad un pubblico di fan in visibilio. Durante Spa Race hanno avuto anche l’onore di sventolare la bandiera a scacchi e dal box del team AMG BLACK FALCON hanno festeggiato con entusiasmo la Mercedes-AMG GT3 guidata da Yelmer Buurman (NED), Maro Engel (GER) e Bernd Schneider (GER). La GT3 Linkin Park è il secondo progetto comune nell’ambito della collaborazione ‘Two Stages – One Passion’ tra Mercedes-AMG ed i Linkin Park. Il gruppo rock ha già infiammato l’anteprima mondiale della nuova Mercedes-AMG GT R a fine giugno con il brano ‘Papercut’, firmando la colonna sonora perfetta per la campagna internazionale. Responsabile del design della GT3 Linkin Park con numero #00 è il DJ Joe Hahn, che è attivo anche come visual artist e ha curato la regia di numerosi video della band. La livrea del bolide da corsa si distingue per l’uso del rosso e del nero su sfondo argento lucido. Il logo dei Linkin Park, dominante sul cofano motore allungato, è chiaro indizio della passione della band perMercedes-AMG GT3 mit Racing-Design by Linkin Park, 24-H Rennen SPA, Belgien – 30./31. Juli 2016 ; Mercedes-AMG GT3 with race design by Linkin Park, 24 hours race SPA, Belgium – July 30/31, 2016;il Motorsport. Al design dell’auto si abbinano alla perfezione le tute indossate dai piloti della GT3 Linkin Park. Prima di intraprendere la carriera musicale, Hahn ha studiato arte e graphic design all’‘Art Center College of Design’ di Pasadena (California) insieme al chitarrista e tastierista Mike Shinoda.

Progettare un’auto grandiosa come Mercedes-AMG GT3 è stata un’esperienza semplicemente unica e straordinaria”, ha dichiarato Joe Hahn. “Per me è stato uno sogno divenuto realtà vederla anche in azione su pista”.
Tobias Moers, Presidente del Board of Management di Mercedes-AMG GmbH ha dichiarato:  “Oltre che per le performance, il Marchio si distingue per la perfezione e la passione delle proprie vetture. Abbiamo fatto onore a questi valori con la storica quadruplice vittoria alla 24 Ore del Nürburgring. E con la vettura disegnata dai Linkin Park per la 24 Ore di Spa intendiamo sottolineare ancora una volta l’avanguardia di Mercedes-AMG. Un design accattivante creato dai Linkin Park in persona alla base di una fruttuosa partnership destinata a proseguire negli anni a venire”.
In tutto otto Mercedes-AMG GT3 sono impegnate nella 24 Ore sulle ‘montagne russe delle Ardenne’ a Spa-Francorchamps. Oltre ai tre bolidi del team BLACK FALCON, altre tre GT3 gareggiano infatti per il team HTP Motorsport. A queste si aggiungono poi le due vetture della squadra francese AKKA ASP. La 24 Ore di Spa non è soltanto un appuntamento simbolo nel panorama motoristico, ma ha anche acquisito una dimensione storica per il Marchio AMG. 45 anni fa, infatti, Mercedes-Benz 300 SEL 6.8 AMG ha qui vinto nella sua categoria, segnando la prima tappa fondamentale della storia della società e nel Motorsport.
(Redazione)