La nuova fase della collaborazione tra BMW e SALEWA

1111324.jpg

Il costruttore automobilistico BMW e lo specialista di alpinismo SALEWA continuano ad unire le proprie competenze – abbinando la mobilità individuale alla perfetta esperienza di attività all’aria aperta. La collaborazione, lanciata nel gennaio 2014, permette agli appassionati di unire il piacere di guida con il fascino delle scalate in montagna. Il 19 marzo 2015, nell’ambito della nuova campagna di SALEWA “Get Vertical”, un concorso online è stato lanciato dal sito http://getvertical.salewa.com per ispirare gli alpinisti a lasciare la propria “zona di comfort” e a cercare nuove sfide all’aria aperta ed in montagna.

Jörg Reimann, capo della International Brand Experience, spiega così: “La nostra cooperazione con SALEWA, che è partita positivamente lo scorso anno, entrerà ora in una nuova fase. Insieme, puntiamo a creare momenti indimenticabili per gli appassionati della vita all’aria aperta, in quanto sono le esperienze positive che definiscono un marchio e lo rendono distintivo per i clienti. I nostri nuovi modelli particolarmente spaziosi, la BMW Serie 2 Active Tourer e la BMW Serie 2 Gran Tourer, rappresentano l’abbinamento perfetto per il target orientato alla vita all’aria aperta di SALEWA.”

Gli interessati hanno tempo fino al 15 maggio 2015 per cogliere l’opportunità di partecipare ad un’avventura alpina, una cosiddetta “basecamp experience”, sulle Alpi. Tutti gli iscritti avranno la possibilità di vincere ogni settimana dei premi, compresa l’attrezzatura per l’aria aperta SALEWA ed entusiasmanti esperienze di guida a bordo della BMW Serie 2 Active Tourer e della nuova BMW Serie 2 Gran Tourer. Il premio finale che spetterà ai fortunati vincitori provenienti da ogni paese è costituito da un viaggio di dieci giorni in Australia. Le “basecamp experiences” porteranno i vincitori in Alta Badia, a Garmisch-Partenkirchen, a Grindelwald o a Chamonix Mont-Blanc – le destinazioni del partner BMW nell’iniziativa “BMW Mountains”, che offrono le condizioni ideali per l’avventura all’aria aperta “Get Vertical”. BMW mantiene partnership di lunga data con destinazioni premium nelle Alpi, allo scopo di sviluppare diversi format di esperienze per i clienti. Un gran numero di progetti, come la BMW xDrive Cup, test di guida a bordo degli attuali modelli BMW e esperienze di guida libera sono già stati attuati con successo. Nella prossima campagna “Get Vertical”, BMW creerà una speciale esperienza di guida con una BMW Serie 2 Active Tourer o una BMW Serie 2 Gran Tourer attraverso i passi che conducono al campo base. La mobilità individuale e l’equipaggiamento giusto rappresentano le chiavi per vivere esperienze affascinanti all’aria aperta. La BMW Serie 2 Active Tourer non soltanto offre ampio spazio per un equipaggiamento sportivo ma unisce anche un design dinamico con una grande funzionalità e flessibilità. Gli elementi innovativi di BMW ConnectedDrive, come un servizio di concierge ed informazioni sul traffico in tempo reale, insieme ad un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione, la rendono compagna ideale per un’avventura in montagna. La BMW Serie 2 Gran Tourer colpisce per la sua spaziosità, versatilità e flessibilità. A seconda delle opzioni di equipaggiamento, essa accoglie fino a sette passeggeri, con sufficiente spazio per tutto ciò che serve ad un gruppo di scalatori per un’escursione in montagna. La partecipazione è aperta agli entusiasti di sport alpini e di automobili da tutto il mondo. Il sito web è disponibile in cinque lingue (tedesco, inglese, francese, italiano e spagnolo).