La concessionaria BMW Lario Bergauto di Bergamo viene nominata Agente BMW i

1111205.jpg

La concessionaria Lario Bergauto si unisce al selezionato gruppo dei 18 Agenti autorizzati alla commercializzazione in Italia delle vetture del brand BMW i: la BMW i3 e la BMW i8. Con BMW i, la Casa di Monaco ha inaugurato una nuova era della mobilità sostenibile e tecnologicamente avanzata: al piacere di guida, alle performance e alla qualità premium dei prodotti BMW, si uniscono i concetti di mobilità elettrica a emissioni zero, high tech e innovazione.

Lario Bergauto è da anni tra i migliori concessionari del BMW Group, per professionalità e visione imprenditoriale, un vero e proprio punto di riferimento nell’intera rete commerciale. Da oggi è meritatamente chiamato a rappresentare anche il brand BMW i, e siamo convinti che la scelta si tradurrà in un’ulteriore esperienza di successo – ha affermato Massimo Senatore, Direttore Vendite BMW Group ItaliaIn occasione del nuovo mandato, anche la moderna struttura di Bergamo raggiunge gli elevati standard di vendita di ultima generazione BMW “Future Retail”, che ci consente di offrire ai clienti una delle organizzazioni commerciali più moderne del settore automotive in Italia. Oggi possiamo vantare una rete di vendita e assistenza dalle strutture moderne e funzionali e supportata da elevate capacità professionali, capace di sostenere e valorizzare la straordinaria offensiva di prodotto del BMW Group”.

BMW Lario Bergauto
Lario Bergauto S.p.A. è parte di un gruppo di proprietà della famiglia Mariani che opera nel campo dell’auto sin dal 1955. Oggi rappresenta 9 marchi automobilistici in 12 impianti. Nel 2014 il gruppo ha raggiunto 140 milioni di euro di ricavi e occupa 200 collaboratori. Lo spirito originario ispira ancora tutte le scelte manageriali dell’azienda: grande rispetto per i clienti e per i collaboratori, senso etico nella gestione quotidiana e nelle scelte di mercato, forte autonomia finanziaria che ha permesso costanti investimenti ed una visione di lungo periodo.
Lario Bergauto opera per il BMW Group nelle province di Bergamo, Lecco e Sondrio, impiega 105 collaboratori e nel 2013 ha raggiunto un volume d’affari di 60 milioni di Euro. Sempre nel 2013 le vendite hanno registrato 880 vetture BMW, 419 MINI e 102 motociclette BMW.

Le sedi del Gruppo Lario Bergauto:
BMW Vendita e Service Bergamo, Via Campagnola 46 – Tel. 035-4212211
MINI Vendita e Service Bergamo, Via Campagnola 48 – Tel. 035-4212211
BMW e MINI Vendita e Service Lecco, Corso Carlo Alberto 114 – Tel. 0341-27881
BMW Motorrad Lecco, Corso Carlo Alberto 122/d – Tel. 0341-288591
BMW e BMW Motorrad Vendite e Service e MINI Service Berbenno Valtellina (SO), Via Industriale 97/1 – Tel. 0342-492151
BMW e MINI Service e Centro Usato BMW Premium Selection e MINI Next Grumello del Monte (BG), Via Brescia 78– Tel. 035-830914

Accogliamo il nuovo mandato BMW i con grande entusiasmo e ottimismo, e, a supporto del progetto, abbiamo realizzato importanti investimenti, rinnovando interamente le strutture della concessionaria, a totale beneficio dei nostri clienti. – ha affermato Saul Mariani, titolare del Gruppo Lario BergautoTutte le attività della nostra azienda sono da sempre finalizzate alla più ampia soddisfazione della clientela, in ogni momento di contatto con le nostre strutture, e siamo costantemente impegnati a elevare il livello di servizio per conseguire un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza“.

La disponibilità del personale delle concessionarie ha reso Lario Bergauto un punto di riferimento per tutti gli appassionati del marchio bavarese di Sondrio, Lecco, Bergamo e province. Lo staff ha saputo negli ultimi anni esprimersi a livelli di professionalità e competenza sempre crescenti, per poter rispondere al meglio alla mission di Lario Bergauto: la soddisfazione del cliente e il mantenimento della sua fedeltà ai servizi proposti.

BMW i
BMW i rappresenta la mobilità sostenibile rivolta al futuro, all’insegna della totale mobilità elettrica e del piacere di guidare. I modelli di BMW i sono espressione concreta della realtà dell’auto elettrica e ibrida plug-in, con sistemi avanzati di mobilità futuristici, un design all’avanguardia e una nuova interpretazione della qualità premium fortemente improntata alla sostenibilità. Con un concetto di vettura personalizzato e una gamma di servizi complementari e innovativi, la gamma BMW i reinterpreta il concetto di mobilità individuale. Con il primo abitacolo prodotto in serie in fibra di carbonio, una struttura robusta e leggera grazie all’uso della tecnologia BMW EfficientDynamics, BMW i ha rivoluzionato l’industria automobilistica. Questo materiale è circa il 50% più leggero dell’acciaio e il 30% più leggero dell’alluminio. In tal modo BMW i stabilisce non solo un nuovo standard di costruzione di auto a peso ridotto, ma compensa interamente il peso supplementare, derivante ad esempio dalla batteria ad alta tensione agli ioni di litio. Allo stesso tempo, il carbonio è un materiale ad alta resistenza che può essere utilizzato con grande versatilità per scopi costruttivi e aumenta la sicurezza di tutti i passeggeri. Altamente innovative, e accolte con molto entusiasmo dal mercato, le nuove vetture BMW i3, auto completamente elettriche improntate alla sostenibilità a zero emissioni e pensate principalmente per le aree urbane, e le BMW i8, auto sportive del futuro.

BMW i3
La BMW i3, la prima automobile di serie di BMW i, offre mobilità ad emissioni zero in un’automobile premium. Il primo modello ad alimentazione esclusivamente elettrica del BMW Group crea delle possibilità completamente nuove e innovative, come muoversi nel traffico urbano con piacere di guida, sostenibilità e collegati in rete. Il design futuristico della BMW i3 esprime con autenticità sia la tipica sportività delle vetture BMW che l’efficienza offerta dai quattro posti. Il suo innovativo concetto automobilistico, con l’abitacolo in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio (CFRP), abbina leggerezza, stabilità e sicurezza ad un’abitabilità straordinaria. Grazie ai sistemi di assistenza del guidatore e ai servizi di mobilità BMW ConnectedDrive e i servizi di 360° ELECTRIC, sviluppati per BMW i, la mobilità ad emissioni zero diviene un’affascinante esperienza giornaliera in ambiente urbano. Il motore elettrico della BMW i3 eroga una potenza di punta di 125 kW/170 CV e una coppia massima di 250 Newtonmetri, trasmettendo la potenza alle ruote posteriori attraverso un cambio a rapporto unico. L’elettromotore ottiene la propria energia da una batteria agli ioni di litio, integrata nel sottoscocca. Il baricentro notevolmente abbassato, dovuto alla configurazione (bassa e centrale) dell’unità delle batterie, e la ripartizione equilibrata delle masse tra gli assi contribuiscono ulteriormente ad agilità e maneggevolezza della vettura. Nel traffico giornaliero la batteria offre un’autonomia di 130 – 160 km nella guida COMFORT che può essere estesa nella modalità ECO PRO e ECO PRO+; l’approvvigionamento di energia elettrica viene assicurato da una normale presa di corrente di casa, dalla BMW i Wallbox oppure da una stazione pubblica di carica.

BMW i8
La BMW i8, è l’espressione più evoluta nuova famiglia BMW i. Il sistema BMW i8 plug-in ibrido comprende un motore a benzina a tre cilindri da 170 kW/231 CV con una coppia di 320 Nm con tecnologia BMW TwinPower Turbo ed un motore elettrico ibrido sincrono da 96 kW/131 CV con una coppia di 250 Nm. Il sistema BMW eDrive comprende anche una batteria a ioni di litio ad alto voltaggio (con una capacità utile di 5,2 kWh) e una gestione intelligente dell’energia che utilizza la potenza combinata di 266 kW/362 CV per offrire prestazioni mozzafiato e massima efficienza, sempre tenendo conto della situazione di guida e delle esigenze del conducente. La BMW i8 è in grado di offrire un consumo di carburante inferiore ai 5 litri/100 km. Anche su percorsi più lunghi e a velocità maggiori, i guidatori possono tenere i consumi medi al di sotto degli 8 litri/100 km. Complessivamente, il consumo del modello ibrido plug-in risulta essere di circa il 50 per cento migliore rispetto a quello di auto sportive con motori convenzionali. In modalità completamente elettrica a zero emissioni, la BMW i8 ha una velocità massima di 120 km/h ed un’autonomia di 37 chilometri nel ciclo UE. In modalità Sport, la BMW i8 ha un’accelerazione da 80 a 120 km/h in 2,6 secondi. La velocità massima elettronicamente limitata è di 250 km/h. La BMW i8 è prima auto di serie del mondo con luci a laser: i proiettori BMW a laser sono circa il 30 percento più efficienti in termini di consumo di energia rispetto a quelli di serie a Led e forniscono un fascio luminoso considerevolmente più potente, con una portata che arriva anche fino a 600 metri.

Presentata presso Lario Bergauto in anteprima la BMW Serie 2 Gran Tourer
BMW definisce ancora una volta un segmento automobilistico nuovo. A Bergamo in anteprima nazionale presenta la BMW Serie 2 Gran Tourer, la prima automobile nella categoria delle vetture compatte premium a offrire fino a sette posti. Nonostante le dimensioni compatte, con una lunghezza di solo 4.556 millimetri, una larghezza di 1.800 millimetri e una un’altezza di 1.608 millimetri, la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer offre molto spazio e un bagagliaio capiente, variabile da 545 a 805 litri. Quando gli schienali del divanetto posteriore vengono ribaltati si raggiunge un volume massimo del bagagliaio di 1.905 litri. Il divanetto posteriore con regolazione longitudinale, di serie, consente di montare tre seggiolini per bambini e offre come optional la possibilità di una terza fila di sedili che sparisce completamente nel piano di carico quando non serve. La nuova BMW Serie 2 Gran Tourer riunisce per la prima volta le tipiche proprietà delle vetture del segmento di appartenenza, come funzionalità e comfort, con i classici valori BMW, cioè dinamismo, eleganza e qualità premium. Sin dal debutto: cinque motori turbo e trazione integrale: cinque motori turbo a tre e quattro cilindri sviluppati ex novo (da 85 kW/116 CV a 141 kW/192 CV, consumo di carburante nel ciclo combinato: 6,1–3,9 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 149–104 g/km) garantiscono, insieme al pacchetto di misure BMW EfficientDynamics, unico sul mercato, un’esperienza di guida esclusiva, dinamismo sportivo abbinato alla massima efficienza e le emissioni di CO2 più basse del segmento di appartenenza. La BMW 220d xDrive Gran Tourer è l’unica automobile nel segmento delle vetture compatte premium a mettere a disposizione fino a sette posti ed essere disponibile sin dal momento di debutto anche con la trazione integrale. I sistemi di assistenza, le offerte di infotainment e di entertainment riuniti sotto BMW ConnectedDrive aumentano la sicurezza e il comfort di guida. Per esempio, l’Head-Up Display proietta tutte le principali informazioni nel campo visivo diretto del guidatore e l’Assistente di guida in colonna supporta il guidatore nell’accelerazione, nella frenata e nel mantenere la corsia. Oltre alla vettura di serie, la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer è disponibile in quattro ulteriori varianti di modello. Il modello Advantage offre un’integrazione funzionale dell’equipaggiamento della vettura di serie e comprende, per esempio, le dotazioni di climatizzatore automatico a tre zone, Park Distance Control posteriore, Active Cruise Control con funzione frenante e volante multifunzione. Il modello Sport Line esalta l’aspetto sportivo della vettura attraverso una serie di esclusivi equipaggiamenti esterni, come i cerchi in lega dal design speciale e i sedili sportivi, mentre il modello Luxury Line esprime, attraverso gli inserti cromati, i cerchi in lega e gli allestimenti in pelle selezionati, soprattutto un’aria di esclusività. Viene offerto inoltre il modello M Sport che include il pacchetto di aerodinamica M, BMW Individual Shadow Line lucido, il volante in pelle M e i sedili sportivi M.

Anteprima a Bergamo anche per la Nuova BMW Serie 1
In occasione della nomina di Lario Bergamo agente BMW i, viene presentata a Bergamo anche la Nuova BMW Serie 1. La nuova compatta BMW Serie 1 si propone con un design completamente rinnovato sia per gli esterni, con linee affascinanti e sportive, sia negli interni sempre più raffinati e premium. I nuovi motori garantiscono efficienza e prestazioni come mai finora (consumo di carburante nel ciclo combinato: 3,4 litri per 100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 89 g/km). L’ultima edizione del modello BMW, venduta in oltre 2 milioni di esemplari nel mondo di cui oltre 100.000 in Italia, definisce nuovamente i parametri di riferimento del piacere di guidare nel segmento delle vetture compatte premium. Grazie alla nuova gamma di motori e a una serie di ulteriori interventi di riduzione del consumo di carburante e delle emissioni, la Nuova BMW Serie 1, nelle versioni a tre e a cinque porte, si assicurano la pole-position anche nell’introduzione dell’ultima versione della tecnologia BMW EfficientDynamics.
La gamma di motorizzazioni della Nuova BMW Serie 1, inoltre, viene completata da propulsori a benzina e diesel dell’ultima generazione a tre oppure quattro cilindri. In combinazione con la trazione posteriore, sempre un’offerta unica nel segmento delle vetture compatte, i motori scattanti ed elastici, dotati di tecnologia BMW TwinPower Turbo, assicurano un’esperienza di guida particolarmente intensa. I valori del brand vengono confermati inoltre dall’equipaggiamento di serie ampliato, dall’aumento di potenza del motore sei cilindri in linea dell’automobile BMW M Performance BMW M135i e dalle attuali innovazioni del programma BMW ConnectedDrive.