Kymco, la versione 400i ora disponibile anche con ABS

12342.jpg

Xciting 400i, confortevole, efficiente, sportivo, ora dispone anche di sistema ABS. Kymco Xciting 400i ABS sfida i luoghi comuni grazie alla ciclistica evoluta, al motore G5-SC ad alte prestazioni ed alla dotazione di un nuovo sistema di antibloccaggio sviluppato da Bosch e denominato Generazione 9. Questa nuova unità di controllo permette, anche ai motociclisti meno esperti, di effettuare una frenata efficace, riducendo in modo significativo il rischio di caduta e la distanza di arresto del veicolo. Kymco Xciting 400i ABS è commercializzato al prezzo di € 5.950*, disponibile nelle colorazioni bianco Cevedale opaco e nero Lupo ed affianca il modello già a listino. Kymco Xciting 400i ABS in breve Emozione e praticità, commuting e sport: Kymco Xciting 400i ABS è stato progettato e definito con il preciso obiettivo di ampliare il raggio d’azione di questo scooter, espressione di sportività nell’ambito della ricca gamma Kymco.

123 12345

La ciclistica si basa su un modernissimo telaio a doppio tunnel rinforzato, che ha il compito di garantire la massima efficacia di guida e allo stesso tempo ridurre le vibrazioni, a vantaggio del comfort di marcia. La forcella a doppia piastra vanta steli di 41 mm di diametro e un’escursione di 110 mm: anche in questo caso, prestazioni e comfort si affiancano per offrire a chi guida la miglior esperienza possibile. Il retrotreno è incentrato su una struttura a monobraccio oscillante, gestita nella sua escursione di 107 mm da una coppia di efficienti ammortizzatori, regolabili nel precarico della molla, in modo da offrire la risposta ideale in base alle preferenze di chi guida e ad altre condizioni come ad esempio l’utilizzo da solo o in coppia, o ancora il peso del conducente.

12 Milano, aprile 2013 Kymco xciting 400 Photo:SimonPalfrader©Red

Il motore fa parte della nuova generazione G5-SC, caratterizzata da un elevatissimo rendimento complessivo. L’alesaggio di 84 mm e la corsa di 72 mm permettono di ottenere la cilindrata di 399 cc; il raffreddamento è a liquido, la distribuzione a 4 valvole. I valori di potenza e coppia danno un’idea molto chiara del livello tecnologico raggiunto da questo motore: 26,5 kW (36,1 CV) a 7500 giri/min e 37,7 Nm a 6250 giri/min; l’efficiente cambio a variazione continua di velocità garantisce il massimo spunto possibile in partenza e nelle variazioni intermedie di velocità. ra le caratteristiche distintive di questo monocilindrico va annoverata l’iniezione elettronica EFI, ottimizzata per garantire consumi ed emissioni ridotte e allo stesso tempo prestazioni brillanti: non a caso “Hi-Performance, Low Emission” è il claim che identifica la famiglia di motori G5-SC. Una parte significativa dei risultati ottenuti con questo motore dipende dall’accuratissima progettazione volta a ridurre al minimo gli attriti, abbattendo le dispersioni di potenza e garantendo di conseguenza il massimo rendimento del motore, sia sul piano termodinamico sia su quello non meno importante della trasmissione. L’attenzione al comfort ritorna, poi, grazie alla certosina riduzione delle vibrazioni, fastidiose per pilota e passeggero oltre che poco funzionali alla lunga durata del motore, un altro degli ambiziosi obiettivi del progetto Xciting 400i, che Kymco porta sul mercato forte di oltre 40 anni di esperienza nella progettazione e industrializzazione di scooter. Colorazioni Xciting 400i ABS è disponibile nelle colorazioni nero Lupo, tintura lucida e bianco Cevedale opaco, denominata “Stone Effect” perché è una particolare vernice appositamente studiata per dar maggior risalto al carattere grintoso di ispirazione motociclistica del veicolo. Garanzia 5PRO Per tutti coloro che acquisteranno un Xciting 400i ABS con immatricolazione dal 1° gennaio 2014 KYMCO offrirà gratuitamente ben 5 anni di garanzia. La copertura di garanzia di 5 anni, riservando ai proprio clienti una maggior tutela, accresce il valore dei veicoli nel tempo a dimostrazione dell’affidabilità dei propri prodotti. L’unico vincolo del cliente è naturalmente rispettare la manutenzione periodica programmata.