Infiniti , operativi i primi cinque showroom ‘pop-up’. A breve altri sette in tutta Europa

222296.jpg

Infiniti sta introducendo una catena di showroom “pop-up” attraverso l’Europa per affrontare il crescente interesse nei nuovi modelli Infiniti, inclusa la compatta  premium Q30. Ad oggi, 14 dei 28 centri da 28 metri quadri sono stati costruiti, con il primo aperto a Bristol, nel Regno Unitio, 2 in Francia (uno a Reims e l’altro a Conflans, a nord-ovest di Parigi) e 2 in Italia: San Benedetto del Tronto e Udine. In collaborazione con le concessionarie partners, altri showroom pop-up inaugureranno in Europa nelle prossime settimane.  Ognuno avrà in esposizione il nuovissimo modello recentemente presentato, la Infiniti Q30 premium compatta prodotta in Europa.

 “Siamo stati sopraffatti dall’interesse per la Infiniti Q30,” ha detto François Goupil de Bouillé, Vice Presidente Europa, Medio Oriente e Africa.  “I pop-ups” sono una soluzione per esporre e far conoscere la Infiniti Q30 e la gamma completa al maggior numero di persone possibili in località dove un centro permanente Infiniti non è ancora stato aperto. E’ un iniziativa tipicamente intuitiva di infiniti. I visitatori degli showroom pop-ups potranno vedere e vivere la Q30 e tutte 3333le sue caratteristiche, programmare un prova su strada ed utilizzare gli iPads con una nuova applicazione di realtà aumentata per configurare la vettura secondo le proprie preferenze.  Potranno inoltre esplorare il brand e tutta la gamma di modelli su un mega schermo e godere dell’ospitalità Infiniti in un ambiente controllato climaticamente.  In sede saranno presenti dei consulenti disponibili a rispondere a domande ed assistere i clienti per completare eventuali ordini di vetture, inclusa la nuova Q30, già confermatasi la vettura più velocemente venduta della storia di Infiniti in Europa. Ogni pop-up è costruito nel rispetto degli standard con ampie superfici vetrate che contribuiscono ad un’accogliente atmosfera. Il layout, il design e le finiture sono ispirate alla filosofia di Infiniti di ospitalità verso il cliente, come offerto dai Centri Infiniti permanenti. Gli showroom “plug ‘n play” sono progettati per essere facilmente trasportati da camion e possono essere montati in soli due giorni. L’innovativa iniziativa di vendita al dettaglio arriva in un momento di rapida crescita per Infiniti e nel bel mezzo di un’ offensiva di prodotto che distribuisce sempre più auto nuove e una crescente diffusione di modelli premium Infiniti, come mai si era verificato. Dall’inizio dell’anno è in vendita la compatta premium Q30. Al recente Salone dell’Auto di Ginevra hanno fatto il loro debutto europeo la nuova coupé sportiva Q60 ed il crossover compatto QX30 accanto alla rinnovata berlina sportiva Q50. Le vendite di Infiniti in Europa nel 2015 sono aumentate del 45% rispetto all’anno precedente, gennaio 2016 ha segnato un + 75% rispetto allo stesso mese nel 2015, febbraio 2016 ha segnato un increment dello 0,2% a livello globale ma nella sola Europa occidentale ha segnato un +208% che fa di questo febbraio il miglior mese in assoluto della storia di Infiniti ed il 18° mese consecutivo di crescita anno su anno.

Francois Goupil de Bouillé ha commentato: “Sono fiducioso che con tanti nuovi modelli e iniziative come i nostri nuovi showroom audaci ed emozionanti, Infiniti in Europa continuerà a impostare ulteriori nuovi record di vendita nei mesi a venire“. (Redazione/Infiniti Press)