Hyundai in Italia chiude il 2016 con oltre 56mila vetture vendute (+ 18,95%)

3344.jpg

Storico risultato per Hyundai in Italia nel 2016: 56.337 vetture immatricolate (+18,95% rispetto al 2015), 13. Posto assoluto (con una posizione guadagnata) ed una quota di mercato complessiva del 3,1% (in salita dal 3% dell’anno scorso): si tratta di una crescita che supera di oltre tre punti il mercato automobilistico nazionale che, con 1.824.968 esemplari ha segnato un +15,82% rispetto all’anno precedente (fonte: Ministero dei Trasporti).

Un risultato frutto di una crescita a lungo termine, iniziata con i 42mila esemplari del 2014 passando per i 47mila dell’anno scorso, fino 2323agli oltre 56mila di quest’anno. Questo record, confermato dal 3,1% raggiunto in termini di quota di mercato, conferma la bontà della strategia perseguita in questi anni, focalizzata su un forte impegno in termini di Ricerca e Sviluppo e sulla qualità del prodotto, con un design che ha caratterizzato l’immagine del marchio” spiega Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Motor Company Italy.

Un anno ad alte prestazioni costruito mese dopo mese, grazie a una gamma nuova e completa e a un’offerta accessibile per le famiglie e sempre attenta al mercato. Regina del 2016, il C-SUV Tucson si conferma nelle preferenze degli italiani: l’hanno scelta quasi 23mila appassionati (+58,9%), conquistati dal design, dalla tecnologia e dall’equipaggiamento particolarmente ricco. Anche la city-star i10 ha rinsaldato il proprio posto d’onore nel cuore degli italiani con 13.433 vetture commercializzate nel 2016 – circa 1000 esemplari in più rispetto al 2015 (+7,5%): la compatta di casa Hyundai rimane fra le “segmento A” più amate in Italia, anche nella versione GPL. La B-MPV ix20 ha regalato all’Italia il 1. posto fra i mercati europei delle monovolume compatte: al sesto anno di vita è tornata oltre 6mila unità (+5%), mentre la i20 si è confermata una fuoriclasse superando anche nel 2016 gli 11mila esemplari consegnati alla clientela – specie nella 4433versione Login. Il 2016 è stato anche l’anno dell’esordio della nuova gamma IONIQ: la rivoluzione firmata Hyundai nella e-mobility. Presentata al Salone di Ginevra, IONIQ è la prima auto al mondo a offrire la scelta fra tre differenti alimentazioni elettriche: IONIQ è Hybrid, oppure Electric, o ancora Plug-in. Già commercializzata in Italia nelle versioni Hybrid ed Electric e forte di un significativo apprezzamento di pubblico ed addetti ai lavori, IONIQ completerà la gamma con la Plug-in nella primavera 2017. Hyundai entra nel 2017 forte di un risultato importante, pronta ad affrontare l’anno con nuovi modelli e una gamma all’avanguardia, eventi sportivi (in primis l’attività nel WRC con la i20) ed appuntamenti con il pubblico – sia in rete che sul territorio.

Per il 2017 intendiamo consolidare questa crescita – aggiunge Crespigrazie al lancio di nuovi prodotti d’assoluto riferimento come il facelift della i10 e soprattutto della Nuova i30, modelli fondamentali per il nostro business”.

Primi momenti chiave del 2017 saranno infatti l’arrivo in Italia a Gennaio della rinnovata i10 – con un nuovo design e avanzati sistemi di 5454sicurezza attiva, connettività e navigazione. Febbraio sarà invece il mese dedicato al lancio della New Generation i30, un’auto completamente nuova che riflette il DNA europeo di Hyundai con uno stile solido e maturo, funzioni di sicurezza e connettività ulteriormente potenziate ed una guida efficiente che non rinuncia al divertimento (anche grazie alla nuova gamma motori, che comprende l’inedito 1.4 TGDI turbo benzina da 140CV). La fiducia di Hyundai nella qualità costruttiva è rimarcata dal pacchetto di servizi migliore sul mercato: la garanzia di 5 Anni a Chilometraggio illimitato, offerto su tutta la gamma, ed il programma “Lifetime Mapcare” con aggiornamento gratuito delle mappe di navigazione.

(Redazione/Hyundai Press)