Estate Serena 2015, più valore all’assistenza anziani

Dai un valore agli anziani, con la Cooperativa Sociale Serena a.r.l.

Dai un valore agli anziani, con la Cooperativa Sociale Serena a.r.l.

Con la Cooperativa Sociale “Serena” basta chiamare  il numero verde 800 32.43.28 e dare un valore ai nostri cari. 

A Napoli infatti l’assistenza ad anziani, disabili e malati è garantita dal progetto “Estate Serena 2015”, lanciato dalla Cooperativa Sociale “Serena”, con una sinergia di forze e partner di indubbio valore morale. Tra questi, l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, Sezione Provinciale di Napoli, presieduta da Mario Mirabile, che – avvalendosi di un’esperienza quasi secolare nel campo – apporta il suo contributo mediante la formazione degli operatori della cooperativa. Una formazione specifica, come quella fornita dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, la cui sezione di Napoli è presieduta da Rosa Ciaravolo, anch’essa partner del progetto “Estate Serena 2015”.

Dal 15 luglio al 15 settembre 2015, quindi, ritirare un medicinale in farmacia o andare dal medico è più semplice: basta telefonare al numero verde 800 324328, messo a disposizione dalla Cooperativa Sociale “Serena” per avere un pronto intervento. Il servizio di prenotazione, attivo dalle ore 9.00 alle ore 18.00 mediante un ulteriore numero di cellulare, 392.977.29.59, è completamente gratuito. A differenza di altri progetti, infatti, non è previsto alcun costo per il servizio offerto, prenotabile e usufruibile in orario d’ufficio.

Un progetto, questo, che coinvolge numerose realtà associative del territorio, tra cui l’AIMA (Associazione Italiana Malati d’Alzheimer), e la valida esperienza di Anna Nuzzo, assistente sociale del Gruppo Operativo Napoli – Coordinamento Regionale.

Al Residence Confalone, quindi, la conferenza stampa che lancia il progetto. Organizzata da Lidia Ianuario, Direttrice Editoriale di NeWage, il portale accessibile a ciechi, ipovedenti e sordomuti, il programma prevede la presenza di istituzioni politiche e religiose nonché di medici specializzati e associazioni del territorio.

Il 14 luglio, quindi, giornata che precede l’inizio del progetto “Estate Serena 2015”, il pronto intervento per anziani e disabili in città, la stampa di settore apre un nuovo capitolo per la Cooperativa Sociale “Serena”.

L’appuntamento è alle ore 18.30, sulla terrazza panoramica del residence, sito a Napoli in Via Confalone, 7.

Per accrediti stampa, inviare un’e-mail a: redazionenewage@gmail.com o telefonare al 346.51.073.57.

Maggiori informazioni visitando il sito  www.prontoserena.it  o la Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/ProntoSerena?fref=ts

Lidia Ianuario

(Riproduzione riservata ©)