Da Microcar la nuova M.Go, poliedrica city car in grado di soddisfare un ampio target di consumatori

1111254.jpg

Arriva in Italia la nuova M.Go, presentata in anteprima al Salone di Parigi 2014 è la prima novità dell’anno del Brand Microcar. Nasce dalla stessa piattaforma della Ligier JS50 che è la minicar più venduta e apprezzata in Italia per i suoi standard di sicurezza ed estetica. 2015-01-Copertina-MGo-965x357M.Go è un modello “all over”, nato per soddisfare le esigenze plurime di un target variegato di consumatori: dal teenager alla famiglia al cliente più tradizionale. Una vera e propria city car, concepita all’insegna della razionalità, della funzionalità, del pragmatismo, un mezzo che ha la mission di essere un tuttofare, capace di rivelarsi glamour, essenziale, ricercato, poliedrico.

La linea

Ispirata alla sorella “minore” Duè ma con elementi totalmente ridisegnati, la nuova M.Go comunica da subito un’immagine di eleganza e soliditàcompatta ma al tempo stesso spaziosa, colpisce per la notevole capacità di carico del bagagliaio, ulteriormente esaltata da un piano COFFRE-MGO-BASE_7994-535x357di carico basso, pensato per trasportare quotidianamente volumi importanti: ben 690 litri ! Il portellone posteriore riprende infatti le linee squadrate di una “familiare”, una soluzione molto diffusa nei tradizionali modelli auto motive urban-cross. Essenziale ma ben lontana dai banali stilemi molto diffusi nel segmento: M.Go è icona di stile, grazie a linee morbide, preziosismi estetici, dettagli curati, apprezzabili soprattutto nella versione top di gamma, Highland, simile ad un mini Suv.

Gli interni  

Un piacere di guida semplice, confortevole e sicuro: a bordo di M.Go si ha la sensazione di guidare un veicolo tradizionale, grazie ad una plancia curata e essenziale, sedili avvolgenti, abitacolo insonorizzato, climatizzatore (opzione solo su versioni DCI), vetri azzurrati, computer di bordo con retroilluminazione blu notte, autoradio con presa USB, volante regolabile, chiusura centralizzata con telecomando. Spaziosa, versatile ma soprattutto sicura: coerentemente ai modelli Ligier Group, anche M.Go ha superato severi test in termini di sicurezza ed affidabilità, con telaio in monoblocco con rinforzi strutturali, barre anti intrusione sulle portiere, 4 freni a disco,  cinture di sicurezza con ancoraggi rinforzati ed Airbag lato guida su richiesta (unica Minicar a proporlo). Anche M.Go ha superato i crash test UTAC.

Gli esterni avvolgente, a tratti “cattiva”, solida e capace di mantenere le promesse: nella versione Highland Premium spiccano i cerchi in lega da 14’’, VRED_P96_2014_07_17_34ar_PREMIUM_ROUGE_HIGHLAND-505x357i fari a LED diurni, fendinebbia, pack estetico Cross, nuovi colori di serie tra cui l’inedito Blu Ardesia.

Le versioni

M.Go è disponibile nelle versioni Plus, Dynamic Highland e Premium Highland. Motori diesel Lombardini Progress e DCI Revolution Common Rail ecologici: emissioni di C02 e consumi davvero minimi, per offrire costi di gestione bassisimi.

Il lancio

Il modello per il lancio Italia è la versione M.Go Plus, con Radio Pioneer con Bluetooth, cerchi in lega da 14’’diamantati, Pack estetico chrome, chiusura centralizzata, vetri elettrici, carrozzeria bicolor. Da 9.990,00 euro.