Da CR7 a LeBron James: le auto degli sportivi

337.jpg

Calciatore e auto di lusso è un connubio ben noto: siamo abituati a vedere i giocatori sfrecciare sui loro bolidi dopo gli allenamenti. Ma non sono solo i campioni della palla rotonda a fare sfoggio delle loro vetture. Qui vedremo le più belle macchine degli sportivi – con qualche sorpresa!

Il primo posto spetta senz’altro a Cristiano Ronaldo: il fuoriclasse portoghese del Real Madrid è infatti proprietario, fra le altre, di una Bugatti Veyron del valore di circa 2,3 milioni di euro. Non si può dire che CR7 non abbia scelto bene, visto che si tratta del modello da strada più veloce al mondo, con una velocità di punta di 431,072 km/h.

La miglior collezione, però, è quella di LeBron James. LeBron è uno degli atleti più famosi al mondo: ha portato i Miami Heat e i Cleveland Cavaliers a tante vittorie nell’NBA. Ma anche se la star dei Cavaliers passa la maggior parte delle sue notti acorrere su giù per il campo, preferisce passare il tempo libero a guidare i suoi macchinoni. Ha nei suoi garage una Lamborghini Aventador, una Ferrari F430 Spider, una Chevrolet Camaro SS, e ovviamente un classico: una Porsche 911 nera. Stessa macchina, però bianca, per il compagno Dwayne Wade, che ha postato una foto delle loro due Porsche su Instagram, commentando “qualcuno chiami il 911! Io e LeBron le chiamiamo Batman e Robin”. C’è una sorpresa, però. LeBron James è da anni testimonial pubblicitario della Kia, ma nessuno ha mai creduto che la star dei Cavaliers guidasse – o possedesse – davvero un’auto della compagnia coreana. Nell’ultima pubblicità, però, la Kia hagiurato che LeBron guida davvero una delle loro macchine. La conferma è arrivata su Snapchat dal compagno di squadra Richard Jefferson quando la squadra è tornata da Atlanta dopo aver battuto gli Hawks: LeBron ha davvero una Kia. Per trovare un’altra coppia di Porsche, questa volta della stessa persona, ci spostiamo sugli sport mentali. Il campione di poker Luca Moschitta, infatti, possiede una Carrera e una Cayman, entrambe comprate usando solamente i Frequent Player Points (FPP). Ma non tutti gli sportivi sono amanti delle auto di lusso. È il caso di N’Golo Kantè, passato l’anno scorso al Chelsea dopo il campionato vinto col Leicester. Nonostante lo stipendio di circa 120mila euro settimanali, il 26enne Kantè guida una sobria Mini Cooper S di seconda mano. Valore? Circa 25mila euro. Come spiegato dallo stesso giocatore in una recente intervista, la scelta di una berlina a due volumi è dovuta a un feeling mai sbocciato con le auto di lusso, oltre alla necessità di adattarsi al sempre ostico stile di guida britannico.

In generale non sono mai stato un grande amante delle auto, e da piccolo non ho mai sognato di comprarmi una macchina sportiva o di lusso. Quando sono arrivato a Leicester ho preso una Mini, in modo da adattarmi allo stile di guida locale. La guido ancora e devo dire che mi ci trovo parecchio bene.”

Roberto D’Alessio