Car Service Tuning affiancherà Samuele Santi e il Team MTA nel Campionato ELF CIV, classe Pre Moto 3

WhatsApp-Image-2021-04-15-at-12.16.58.jpeg

Il Motorsport è una disciplina molto competitiva, che attira ogni anno un numero elevatissimo di appassionati e nonostante l’epidemia da Covid-19 abbia di fatto chiuso i battenti al pubblico, ancor oggi costretti a seguire i loro beniamini attraverso uno schermo, il seguito non è calato.

Parallelamente, molti giovani con le corse nel sangue, tentano di mettersi in luce, cercando un posto al sole nell’Olimpo del Motorsport. In tanti ci provano, animati dalla passione e dal desiderio di trasformare il proprio sogno in realtà, ma non tutti riescono nell’intento, perché l’approccio alle discipline del Motorsport richiede budget molto elevati, spesso impossibili per i comuni mortali, se non supportati da sponsor.

Ma il cielo non è sempre cupo e grigio e allora vogliamo raccontarvi una storia, molto bella, in cui la passione per gli sport motoristici e il desiderio di aiutare i giovani talenti si sono fusi in un unico ingrediente, che ha consentito a un imprenditore, con la propria azienda, di sostenere un giovane talento delle due ruote.

Parliamo di Giovanni Currò, General Manager di Car Service Tuning, un negozio con sede a Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria, che distribuisce, anche online, ricambi, accessori e componentistica per il mondo del “tuning”, a tanti clienti presenti sul territorio nazionale.

Car Service Tuning di Giovanni Currò

Nata a Torino nel 2004 come officina di trasformazione tuning di auto e moto, la Car Service Tuning si trasferisce nel 2009 in Calabria. Decisione, questa, che consente a Giovanni Currò di ritornare nella propria terra natia e di espandere i propri interessi nell’orbita dei servizi e prodotti legati al settore Automotive. Affiancando, ad un’officina di allestimenti sportivi, anche servizi di vendita online di ricambi auto, prodotti HI-FI, accessori tuning e personalizzazioni.

Ma non è tutto perché Giovanni Currò, da grande appassionato di Motociclismo e attento osservatore di nuovi talenti inizierà quest’anno una nuova avventura. Con la sua Car Service Tuning sosterrà il 14enne Samuele Santi, originario di Modena, giovane promessa del Motociclismo italiano, in procinto di affrontare la sua seconda stagione nella competitiva classe Pre Moto 3 del Campionato Italiano Velocità, da quest’anno ELF CIV, in uno junior team nato dalla collaborazione tra il Team MTA, gestito dall’ex pilota del Motomondiale Alessandro Tonucci e la RG Moto Urbania. Il Campionato vedrà lo start il 21 Aprile, dall’Autodromo del Mugello.

Samuele Santi

Dunque un’opportunità unica per il pilota modenese, che avrà così la possibilità di proseguire il suo percorso di crescita, già ricco di successi, e incrementare il suo bagaglio tecnico nell’elite del motociclismo tricolore. E questo avverrà anche grazie anche al sostegno fornito al Team MTA  dalla Car Service Tuning di Giovanni Currò.

 

Team MTA e RG Moto Urbania

Un grande in bocca al lupo a Samuele Santi, per il suo percorso agonistico e un grazie, anche dalla nostra redazione, a Giovanni Currò per aver contribuito a favorire la crescita agonistica di questo giovane talento modenese.

Redazione