Campionato Italiano Gran Turismo, Mugello: grande soddisfazione per la vittoria in Gara 1 per Amici-Mapelli (Audi R8 LMS)

222233.jpg

E’ arrivata al Mugello in gara-1 il secondo centro stagionale dell’equipaggio Mapelli-Amici (Audi R8 LMS). Nonostante i 15 secondi di handicap tempo che hanno dovuto scontare al cambio pilota per la vittoria di Misano, i portacolori di Audi Sport Italia sono stati impeccabili e con i 20 punti conquistati salgono a quota 101, a sole 12 lunghezze dal leader della classe GT3, Mirko Bortolotti. Ma non sarà facile in gara-2, dove Mapelli-Amici dovranno aggiungere altri 15 secondi di penalizzazione.

MARCO MAPELLI: “Sapevamo bene che la macchina qui al Mugello ed a Misano quest’anno andava molto bene, la gara scorsa lo avevamo dimostrato e qui avevamo avuto un po’ di sfortuna in estate. Io ho fatto una buona partenza e poi ho sfruttato una macchina davvero a posto e sono riuscito a stare davanti a Postiglione fino alla fine. Poi ringrazio Andrea che ha fatto uno stint favoloso e ci ha permesso di vincere ancora. Domani partiremo davanti a tutti nell’ultima gara della stagione, abbiamo tanto handicap da scontare al cambio pilota ma ci proveremo: oggi abbiamo visto che può succedere proprio di tutto“.

ANDREA AMICI: “Sognando ad occhi aperti prima della gara pensavo che per vincere oggi sarebbe dovuto succedere proprio quello che poi per filo e per segno si è avverato! Ringrazio Marco per lo stint incredibile che ha fatto con tempi a ripetizione sul minuto e 47″: lui ha messo le basi per la nostra vittoria oggi. Io poi ho spinto al massimo per riprendere la Porsche di Donativi e quando gli sono arrivato dietro mi si è presentata una bella occasione alla curva Bucine coi doppiati di mezzo e sono andato al comando. All’ultimo giro ero forse un po’ alla frutta con le gomme ma ormai ero arrivato alla bandiera scacchi e a vedere il muretto box festeggiare un’altra vittoria. Il team Audi Sport Italia ha fatto un lavoro fantastico!