Campionato Italiano Gran Turismo: la Scuderia Baldini 27 svela gli equipaggi in vista di Misano

444483.jpg

Saranno Casè-Giammaria e Gattuso-Malucelli i due equipaggi che la Scuderia Baldini 27 aveva comunicato ieri di voler schierare unnamed (1)a Misano, in occasione del 6° e penultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo in programma in questo fine settimana. Si scioglie, così, l’equipaggio composto da Lorenzo Casè e Stefano Gattuso che aveva preso parte a tutti e cinque gli appuntamenti già disputati e attualmente in corsa per il titolo italiano GT3.

Casè, al volante della 458 Italia numero 1 ritroverà Raffaele Giammaria, il coequipier con cui lo scorso anno aveva conquistato l’alloro tricolore, mentre Stefano Gattuso dividerà l’abitacolo della vettura numero 27 con il forlivese Matteo Malucelli, già campione italiano nella classe GT1 nel 2005 e profondo conoscitore della Rossa di Maranello. Lorenzo Casè e Stefano Gattuso rimangono ancora in lizza per il titolo italiano ma, a questo punto, ognuno correrà per se stesso.

E’ stata una decisione esclusivamente tecnica e di opportunità quella che la Scuderia Baldini 27 ha preso alla vigilia delle due gare di Misano riguardo lo sdoppiamento dell’equipaggio composto da Lorenzo Casè e Stefano Gattuso.

E’ quanto ci tiene ad affermare Fabio Baldini, patron della squadra, che giustifica lo sdoppiamento sgomberando il campo da qualche possibile incomprensione tra i piloti: ” E’ stata una decisione presa esclusivamente dalla squadra dettata da motivazioni tattiche e di opportunità. Con il doppio equipaggio, infatti, avremo maggiori possibilità di puntare al titolo in quanto i nostri due piloti, Casè e Gattuso, correranno alla pari e con le stesse potenzialità. Inoltre, vogliamo crescere come squadra e mettere in pista una seconda Ferrari, anche in ottica 2016, è per noi importante. In queste ultime quattro gare della stagione testeremo, così, le nostre potenzialità e affineremo certi automatismi indispensabili con due vetture schierate.”

“I piloti che andranno ad affiancare Casè e Gattuso sono ormai di casa – conclude Baldini – sia Raffaele Giammaria, che ha corso con noi lo scorso anno nella vittoriosa stagione GT3, sia Matteo Malucelli che ha disputato con i nostri colori la stagione 2011 aggiudicandosi la classe GT Cup in coppia con Flavio Pierleoni, fanno ormai parte della storia della nostra squadra.” (ACI Sport)