Buongiorno Italia: “60 anni di made in Italy” nel Festival Italiano a Jakarta

1111140.jpg

Prosegue il “tour” asiatico della mostra “60 anni di made in Italy” che, dopo Kuala Lumpur è stata inaugurata lo scorso 8 ottobre presso il Pacific Place diJakarta, da S.E. l’Ambasciatore d’Italia, Federico Failla, il Direttore ICE a Jakarta, Dott.Samuele Porsia, assieme alle due curatrici Fiorella Galgano ed Alessia Tota, alla presenza delle principali autorità’ indonesiane. “Ho sostenuto questo evento fin dal suo inizio ” spiega l’Ambasciatore Failla “ non soltanto perché conoscevo il successo già ottenuto in precedenza; ma anche perché so quanto la moda italiana sia apprezzata in questo paese, che è in via di grande sviluppo.” “Difatti” aggiunge Samuele Porsia, Direttore ICE “L’Indonesia è il terzo paese al mondo per popolazione e solo Jakarta, con le sue periferie, conta oltre 14milioni di abitanti.” “60 anni di made in Italy”, allestita fino al 23 ottobre all’interno del “Pacific Place”, il più importante department stores del lusso della capitale indonesiana, è il principale evento inserito nella programmazione del” Festival Italiano – Buongiorno Italia”, promosso dall’ICE in collaborazione con l’ Ambasciata Italiana a Jakarta, che comprende una lunga serie di manifestazioni dedicate per l’appunto ai prodotti italiani di eccellenza. Dalla Lamborghini alla Vespa, dal caffè espresso con tutta la sua storia, agli Azimut Yachts, compresi alcuni nomi fashion come Roberto Cavalli ed Ermenegildo Zegna. Sono inoltre presenti nel centro commerciale 10 espositori locali selezionati per promuovere l’Italian lifestyle e l’eccellenza del Made in Italy attraverso brand di successo nel settore dell’arredamento, dell’abbigliamento e dell’agroalimentare. Previste varie iniziative destinate ai professionisti e al grande pubblico: degustazione di prodotti alimentari e vini, sfilate di moda organizzate in collaborazione con l’Istituto di Moda Burgo e la presentazione di collezioni di moda femminile (ClaraKito e Ivan Bellanova) e maschile (Franco Ferraro) create espressamente per il mercato locale. In occasione del Festival italiano L’Ambasciata d’Italia e l’Ufficio dell’ICE-Agenzia hanno lanciato la prima rivista semestrale bilingue italiano-indonesiano “Crescendo” destinato alla business comunity locale che si pone come vetrina della presenza italiana in Indonesia e si candida a diventare il principale vettore di comunicazione del Made in Italy. Tra i media-partner anche la prestigiosa rivista italiana “Rendez Vous de la Mode”.