BMW, la marca più amata dagli italiani, vince il Superbrands POP Award 2015

1111362.jpg

BMW è risultata la marca più votata secondo la classifica Superbrands Pop Award, davanti a Apple e Nike. A decretare BMW come vincitori sono stati gli ascoltatori di Radio Italia, la seconda radio in Italia alla luce dell’ultima rilevazione di ascolti RadioMonitor e prima radio per numero di fans su Facebook con oltre 2,3 milioni di likers. Per tre settimane è stato attivato un sistema di sistema di votazione online che ha visto la partecipazione di oltre 1600 fans che hanno generato la classifica finale delle marche più amate ed apprezzate dagli italiani, ora disponibile online sul sito Superbrands (http://www.superbrands.com/it/pop-award-finale/ ) e su quello di Radio Italia (http://www.radioitalia.it/promo/superbrands.php). 

È per noi un onore essere riconosciuti come la marca più amata dagli italiani – ha commentato Roberto Olivi, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di BMW Italiae ricevere questo premio che testimonia da un lato, l’eccellenza dei nostri prodotti, l’eticità dell’azienda, l’attenzione al cliente e, dall’altro rivela come le attività e le relazioni da noi sviluppate sul territorio, sia centralmente che attraverso la nostra rete di concessionari, vengano apprezzate e riconosciute dalle persone.” 

Superbrands voleva ascoltare direttamente quello che pensano le persone mettendo in gioco le loro emozioni e premiando con il POP award i brand che stanno davvero nel loro cuore” ha dichiarato Sergio Tonfi, Editor Superbrands, nel comunicato da loro diramato “I votanti hanno scelto con un semplice click di esprimere il loro likes alle marche generando una classifica che va a premiare chi ha saputo costruire con loro una relazione ricca e coinvolgente che va ben al di là delle semplici performance di prodotto”. 

Superbrands (www.superbrands.com/it) è la più importante iniziativa di valorizzazione delle marche a livello globale e si pone l’obiettivo di identificare e celebrare quei brand che continuano a credere negli investimenti in innovazione, comunicazione e sostenibilità per costruire un valore distintivo e garantire un’esperienza di eccellenza riconosciuta da clienti e consumatori. Oltre al prestigioso volume che li raccoglie, si avvale di un ampio programma di comunicazione che comprende ricerche, attività di PR, partnership media, collaborazioni con importanti università, visibilità sui canali digitali e che culminerà con la consegna dei “Superbrands Awards”, i quali saranno consegnati durante il Tribute Event nell’Auditorium di Radio Italia il prossimo 25 giugno.