Con BMW ConnectedDrive e MINI Connected la musica alla portata di tutti, ovunque

1111179.jpg

BMW e MINI portano Spotify – il servizio leader mondiale che permette di ascoltare musica in streaming – in auto, offrendo la musica perfetta per ogni viaggio. Spotify mette già a disposizione sul computer la musica giusta per ogni momento, sul cellulare, sul tablet e sul sistema hi-fi di casa. A partire da oggi, tutti gli utenti iOS di Spotify – con un account free o premium – possono ascoltare senza interruzioni la musica mentre sono alla guida di BMW e MINI:

• Accesso alla musica e alle playlist o utilizzo della funzionalità come Radio e Ricerca per trovare la musica perfetta per ogni stato d’animo e ogni momento.
• Osservazione intuitiva grazie al Display Control di alta risoluzione presente nell’auto.
• Utilizzo confortevole e sicuro con iDrive Controller.
• Musica on-demand di alta qualità (320 kbps) per utenti premium – che è resa straordinaria dal sistema audio della vettura – senza pubblicità e disponibile anche off-line.

Siamo entusiasti di questa partnership con BMW perché a partire da oggi possiamo portare Spotify all’interno di automobili Premium” afferma Jorge Espinel, Vice Presidente del Global Business Development di Spotify. “BMW ConnectedDrive permette di utilizzare le funzionalità dell’App di Spotify all’interno del cruscotto consentendo così un accesso sicuro alla musica, tutte le volte che si vuole. Se si vuole ascoltare la musica, cercare una playlist o solo rilassarsi ascoltando Spotify Radio, Spotify sarà sempre in grado di proporre la giusta musica per ogni occasione”.

Smartphone e le App nella macchina
Con lo scopo di permettere un utilizzo facile e sicuro delle App in auto, il Gruppo BMW si è concentrato nello sviluppo dell’integrazione degli smartphone, tanto da aver già certificato numerose App utilizzabili nei veicoli BMW e MINI. Queste App sono state ottimizzate per essere utilizzate durante un viaggio o tramite l’iDrive Controller o MINI Controller, evitando distrazioni da parte del guidatore e sono visibili rispettivamente nel Control Display o nel Centro Strumenti MINI.

Spotify
Spotify è un servizio di musica digitale pluripremiato che permette di accedere on-demand a più di 20 milioni di brani. L’obiettivo è di rendere disponibile tutta la musica del mondo, istantaneamente a tutti, in ogni momento e ogni luogo. Spotify permette di scoprire, gestire e condividere musica con gli amici e al contempo garantisce visibilità agli artisti. Spotify è disponibile in 58 mercati con più di 50 milioni di utenti attivi e oltre 12.5 milioni di utenti premium. www.spotify.com

Integrazione per l’App
Questa App è stata certificata da BMW per un uso sicuro in auto. Questa App utilizza la tecnologia A4A del BMW Group (App per Automobili) e può essere scaricata da device iOS dall’Apple Store. Connettendo lo smartphone alla macchina tramite la presa usb o all’adattatore e lanciando la App, gli utenti potranno utilizzare le sue diverse funzioni grazie e iDrive Controller/MINI Controller, il Display Control/MINI Centre Instrument e il sistema audio dell’automobile. È necessario, perché la App sia utilizzabile all’interno della vettura, che il BMW ConnectedDrive Service o MINI Connected siano attivi.