AutoVanti Brianza inaugura la nuova Concessionaria BMW, Service BMW e MINI a Desio

Auto-Vanti.jpg

Pag Italy (Penske Automotive Group Italy) inaugura a Desio la quinta struttura in Italia e diventa uno dei partner più importanti della rete commerciale BMW nel nostro paese. AutoVanti Group è il risultato della joint venture tra Vanti Group, operante con successo da oltre 40 anni nella rete BMW in Italia, e Penske Automotive Group, uno dei principali attori della distribuzione automobilistica a livello mondiale, e un volume d’affari di 11 miliardi di Euro, quotato alla borsa di New York. La nuova sede di Desio è stata inaugurata dall’Amministratore Delegato Andrea Mantellini e dal Direttore Generale di AutoVanti Brianza Simone Bulgarelli, alla presenza di Massimo Senatore, Direttore Vendite di BMW Italia. “AutoVanti Brianza è l’esempio degli ottimi risultati ottenuti dalla collaborazione tra BMW Group Italia e un player di caratura internazionale come Penske Automotive Group, che, grazie al contributo professionale di uno staff estremamente professionale coordinato da Andrea Mantellini, ha dato vita ad una delle organizzazioni commerciali BMW e MINI più interessanti del nostro paese – ha affermato Massimo Senatore – tutte le sedi del Gruppo AutoVanti sono strutture di prim’ordine, all’altezza delle più evolute aspettative di BMW Group, e sono caratterizzate da processi di management e standard professionali divenuti un punto di riferimento nella organizzazione commerciale BMW e MINI in Italia”. Andrea Mantellini, Direttore Generale di Pag Italy: “Oggi abbiamo il piacere di inaugurare la nuova sede di Desio, una sede moderna e funzionale, caratterizzata da canoni architettonici di prim’ordine, completamente ristrutturata, che ci darà ottime soddisfazioni in futuro. Dopo due anni dalla creazione della joint venture con Penske Automotive Group, passo strategico fondamentale per lo sviluppo del nostro business nel futuro, grazie alla consolidata partnership con BMW Group Italia, abbiamo raggiunto un ottimo livello organizzativo: oggi possiamo contare su cinque sedi (3 a Bologna, 1 a Monza, 1 a Desio) e su un team di ben 202 collaboratori, tutti estremamente preparati e qualificati, sia nella vendita delle vetture nuove ed usate, sia nell’assistenza”. “Per avere un’idea delle dimensioni della Penske Automotive Group  – precisa Simone Bulgarelli, Direttore Generale di AutoVanti Monza e AutoVanti Brianza – basti pensare che la società gestisce ben 388 concessionarie, rappresenta 45 marchi diversi e possiede 29 centri di carrozzeria specializzati, per un totale di 17mila dipendenti. “AutoVanti Brianza, dunque, si trova al centro di un preciso piano di sviluppo – aggiunge Bulgarelli – la Brianza e tutta l’area metropolitana di Milano rappresentano uno dei più importanti centri finanziari e d’affari d’Italia e tra i primi 20 a livello mondiale; tutto questo è per noi una grande opportunità. Gli obiettivi per la nuova realtà sono chiari: vogliamo replicare il nostro modello di business anche qui.“

“Nel 2013 AutoVanti ha consegnato ai propri Clienti 1.600 vetture BMW nuove, 820 MINI ed oltre 3.000 vetture di occasione, con un volume di affari che ha raggiunto i 128 milioni di euro”. Conclude Bulgarelli.

Con l’inaugurazione di Desio, AutoVanti Group è attualmente organizzato in 5 strutture ed una moderna carrozzeria:

AutoVanti Brianza – Viale Milano, 33 – Desio

Autovanti Monza – Viale Sicilia, 130 – Monza

AutoVanti Bologna viale Filopanti, 2 – Bologna

AutoVanti Bologna via del Lavoro, 1 – Quarto Inferiore

AutoVanti Bologna via G. Rossa, 8 – Casalecchio di Reno

AutoVanti Bologna – Carrozzeria, 14 – Quarto Inferiore

Il Gruppo AutoVanti sostiene lo sport, figurando tra gli sponsor annuali del Golf Club Milano, e da anni ospita il BMW Kids Tour, il roadshow itinerante che abbina la passione per auto e moto alla cultura della sicurezza stradale, sensibilizzando adulti e bambini al rispetto delle regole della strada attraverso l’ausilio di istruttori esperti e piacevoli attività ludico-formative.