Auto4auto, la vendita all’asta online trova un nuovo riferimento

11116.png

Avere una buona idea e realizzarla in poco tempo, come si fa? Ma soprattutto, quali sono stati gli ingredienti che hanno consentito a due amici di trovare l’elisir di lunga vita in un settore come quello della vendita online delle auto? Beh, inutile dirvi che i due amici, il progetto era chiaro... (1)all’anagrafe Roberto Vismara e Lorenzo Desio, di strada ne hanno fatta tanta e proprio nel settore automotive. La nostra Redazione ha rivolto alcune domande ai due imprenditori Monzesi per capire come da una buona idea sia potuta nascere una buona impresa virtuale, www.auto4auto.com, vendita online di auto a mezzo asta.

Motor & Fashion: Roberto, quando e come è nata l’idea?

Roberto Vismara: è nata quattro mesi fa, io e Lorenzo eravamo seduti in un bar intenti a bere una birra, cominciammo a scarabocchiare su un foglio nel tentativo di trovare una nuova modalità di vendita di auto online che agevolasse i professionisti del settore. 

Motor & Fashion: quindi, un’iniziativa riservata esclusivamente agli operatori di settore?

Roberto Vismara: siamo partiti col fornire soluzioni innovative e concrete in ambito business to business, il portale opera in regime di B2B (venditori e acquirenti sono operatori professionisti) ma di recente abbiamo ampliato l’offerta al C2B (inserzionisti privati e acquirenti professionisti) fornendo uno strumento oserei dire unico sul mercato italiano.  

Motor & Fashion: ritiene che il Web sia il canale più idoneo per la vendita di un’auto?

Roberto Vismara: già oggi, contrariamente a quanto si crede, il 50% delle vendite di auto registra il contatto e la vendita attraverso il web. Il nostro portale rilancia la sfida ottimizzando  tempi,  costi  e  facilità  di  accesso  al canale di acquisto delle auto per i professionisti. 

Motor & Fashion: come si articola la vendita di un’auto sul web a mezzo asta?

Roberto Vismara: per poter partecipare alle aste è necessario registrarsi al sito, solo in tal modo il sistema ne certifica la presenza. La auto sono messe in vendita ogni settimana, dal Giovedì alla Domenica, l’asta inizia il Lunedì e termina il Mercoledì alle ore 13.00. come preferisci comprare (1)Il bene viene assegnato a chi ha offerto il prezzo più alto o (se il venditore lo ha specificato) attraverso il “compralo subito”. Al termine dell’asta, in caso di assegnazione, una mail di avviso viene inviata al venditore e al compratore.    

 

Motor & Fashion: la vendita all’incanto coinvolge solo gli operatori Italiani?

Roberto Vismara: italiani ed esteri, senza alcun limite di territorialità. Auto4auto rappresenta una vera specialità sul mercato e fornisce un approccio innovativo che sta velocemente trasformando il sistema di approvvigionamento di molti dealer e operatori del settore.

  Per saperne di piùla galassi di auto4auto (1)

   sito                       : www.auto4auto.com

   facebook            :  https://www.facebook.com/auto4auto?fref=ts

blog                     :  http://blog.auto4auto.com/