Alpina presenta il Seastrong diver 300 chronograph big date

111154.jpg

Con la collezione SEASTRONG, Alpina ha fatto la storia degli orologi subacquei fin dagli anni 60, quando il Seastrong “10” era già in grado di raggiungere una profondità di 200 metri. Nel 2015 Alpina presenta il Seastrong Diver 300 Chronograph Big Date. Una gamma di cronografi subacquei professionali dall’ottima leggibilità e impermeabili fino a 300 metri, riconoscibili da subito grazie alle caratteristiche lunette girevoli subacquee colorate e unidirezionali, e alla lancetta dei minuti sovradimensionata per una leggibilità ottimale del tempo di immersione. Quando andare sott’acqua diventa una cosa seria
Il nuovissimo Alpina Seastrong 300 Diver Chronograph Big Date è un orologio subacqueo alpina_seastrong_diver_300_chronograph_bigdate_al-372lbbrg4v6professionale. Ogni aspetto di questo modello è studiato per adattarsi alle condizioni più estreme che un sub professionista potrebbe mai incontrare, a cominciare da un’impermeabilità fino a ben 300 metri sotto il livello del mare, il che significa che questo orologio può toccare profondità che nessun uomo riuscirà mai a raggiungere.

Progettato per vedere ciò che serve, quando ce n’è bisogno 
Il Seastrong 300 Diver Chronograph Big Date è stato progettato in modo tale da visualizzare tutte le informazioni di cui un sub ha bisogno al momento opportuno, garantendo un’immersione in tutta sicurezza.

La lunetta girevole unidirezionale in alluminio ruota in un unico senso, quello antiorario. Questa caratteristica “fail-safe” impedisce di ridurre accidentalmente il numero dei minuti trascorsi, ma permette solo di aumentarli. Inoltre, la graduazione da 1 a 60 minuti sulla lunetta è luminescente, così come lo sono gli indici, che si stagliano chiaramente sul quadrante nero opaco. Anche le lancette dell’orologio sono luminescenti, per assicurare la massima leggibilità in condizioni di scarsa visibilità, e quella dei minuti è sovradimensionata per una lettura sicura del tempo di immersione.
 Caratteristiche apprezzate dai sub professionisti
La cassa a cuscino di 44 mm in acciaio inossidabile, la corona e il fondello a vite, il vetro zaffiro antigraffio, il solido cinturino in vera pelle resistente all’acqua e la splendida incisione del simbolo subacqueo Alpina sul fondello sono tutti elementi funzionali ed estetici distintivi che soddisfano le esigenze dei sub e della vita di tutti i giorni. La gamma conta 4 modelli differenti, ognuno con una lunetta di colore diverso: bordeaux, alpina_seastrong_diver_300_chronograph_bigdate_al372lbo4v6-grigio, blu navy e arancione. 
 Il movimento Cronografo al Quarzo Svizzero d’Alta Precisione AL-372
Estremamente preciso ed affidabile, il movimento cronografo al quarzo svizzero AL-372 al decimo di secondo presenta i contatori cronografici dei 30 minuti e delle 10 ore, le funzioni ADD (tempi parziali) e SPLIT (tempi intermedi), la grande data e una durata standard della batteria di 48 mesi. 
 Alpina ALPINA, L’ORIGINALE OROLOGIO SPORTIVO SVIZZERO
PRODUZIONE DI OROLOGI DEDICATI AGLI SPORT ALPINI – SIN DAL 1883

Alpina, celebre per il suo simbolo del triangolo rosso, è una manifattura orologiera indipendente a conduzione familiare con sede a Ginevra, in Svizzera. Fondata nel 1883, Alpina è attiva nel mondo dell’orologeria da più di 130 anni. Autentico pioniere dell’industria orologiera svizzera, Alpina è all’origine di molteplici innovazioni, brevetti e calibri. Ha ideato il concetto di orologio sportivo, come lo conosciamo oggi, con la nascita del leggendario Alpina 4 nel 1938.

Fedele alla sua lunga tradizione di creazione di calibri meccanici, Alpina produce cinque movimenti di manifattura: il Tourbillon AL-980, il Cronografo Flyback AL-760, il World Timer AL-718, il Regulator AL-950 automatico e lo Small Date automatico AL-710.

L’obiettivo di Alpina è progettare e realizzare orologi sportivi di lusso in grado di garantire un livello massimo di precisione e affidabilità nei contesti sportivi più impegnativi, come le Alpi. www.alpina-watches.com